Troppa differenza di età tra 2 inseparabili?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
GioielBlue
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 aprile 2021, 9:02

Troppa differenza di età tra 2 inseparabili?

Messaggio da GioielBlue »

Ciao a tutti sono Gaia, mi sono appena iscritta al forum e vorrei chiedervi alcune informazioni per i miei due inseparabili. Vorrei partire sin dall'inizio... nel 2015 decisi di prendere un inseparabile e chiesi ad un negozio a Napoli che era in contatto con un allevamento. Subito mi dissero che era disponibile un inseparabile Roseicollis lutino, allevato a mano, di circa 6/7 mesi e decisi di prenderlo. Gioiel con noi è stato sempre molto docile e buono, morde molto raramente, non ha mai fatto un uovo e con la carta ci gioca solo senza fare strisce, non ho mai fatto il sessaggio ma credo proprio sia un maschio. L'anno scorso a maggio ho deciso di prendergli una compagna, quindi ho preso un piccolo inseparabile roseicollis di circa 30 giorni per allevarlo a mano (sperando fosse una femmina), Blue è sempre stata molto più aggressiva di Gioiel. Successivamente verso i 7/8  mesi ha iniziato a volte a mettersi nella posizione ad "aereoplanino"  e a fare delle striscioline di carta, cosa che fa tutt'ora che ha circa un anno.
Abbiamo comprato anche una gabbia più grande per farli stare insieme ma dopo alcune settimane li abbiamo dovuti separare perché a volte andavano molto d'accordo e dormivano insieme, invece altre volte litigavano e la femmina rincorreva il maschio e gli mordeva i piedi. Questi litigi a accadono soprattutto quando lei si vuole accoppiare ma lui si limita solo a guardarla (come mai lui non si vuole accoppiare?). Ultimamente la femmina si mette molto spesso in quella posizione appena sente il maschio cinguettare, fa tantissime strisce di carta e se le mette tra le piume (anche se oramai da mesi si trovano in due gabbie diverse ma vicine) . Cosa dovrei fare? Hanno troppa differenza di età? (gioiel circa 7 anni e Blue anno), dovrei farli sessare? E se provo a mettere alla femmina il nido per vedere se mi fa qualche uovo non fecondato? Come posso farli andare d'accordo nella stessa gabbia? Un signore di un negozio di animali mi ha dato della vitamina di nome "NEKTON-E", provo a dargliela al maschio? Veramente non so cosa fare e spero mi possiate aiutare.
Non riesco ad allegare foto appena riesco le carico.. Ah dimenticavo Blue credo che sia un Opalino (mutazione)
Allegati
Screenshot_20210414_165501.jpg
IMG_20210415_092611.jpg
Screenshot_20210414_165435.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Troppa differenza di età tra 2 inseparabili?

Messaggio da Giulio G. »

Allevavo canarini ma, leggendo che Il tuo inseparabile è un lutino, mi è venuto un dubbio, è probabile che sia una femmina.
La mutazione lutino è sessolegata, difficile che un allevatore allevi a mano un maschio mutato.
E' anellato ? se non lo è, fallo sessare. Raggiungono la maturità sessuale a circa 8 mesi.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
GioielBlue
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 aprile 2021, 9:02

Re: Troppa differenza di età tra 2 inseparabili?

Messaggio da GioielBlue »

Forse mi sono espressa male... il lutino ("maschio") non è mutato, ha la testa arancione, corpo giallo e coda arancione proprio come i lutini, cosa vuol dire che la mutazione lutino è sessolegata? non ne capisco molto di genetica hahahaha :lol: . Non è anellato, infatti quando l'ho preso (nel 2015 ) mi hanno detto che non si sapeva se fosse un maschio o una femmina, ma che aveva circa 6/7 ,quindi ora ha circa 6/7 anni. Forse è proprio per questo che non vanno molto d'accordo.. troppa differenza di età? :? La "femmina :?: " (come ti ho detto entrambi non sono sessati, credo che sono maschio e femmina dai loro comportamenti..) ha appena compiuto un anno ed è molto sveglia e attiva, invece il maschio vuole stare tranquillo [smilie=015.gif] .. boh non so.. la prima cosa che gli farò fare è il sessaggio per essere sicura dei sessi, mica conosci qualche centro dove posso spedire le piume? [smilie=041.gif]
ho paura di farli stare insieme perchè spesso la "femmina" morde i piedi del maschio, lo rincorre per tutta la gabbia e ho paura che possa fargli male :cry: .. proverò a farli stare più tempo insieme. Puoi darmi qualche informazione su questa vitamina che mi hanno dato "NEKTON-E"? come si utilizza?Potrebbe stimolare un po' il maschio? ovviamente poi gliela darò dopo la conferma dei sessi. Ah un'altra cosa che mi fa pensare che il lutino sia un maschio è che ieri l'ho visto per la prima volta accoppiarsi con un fazzoletto [smilie=eusa_shifty.gif]. La femmina invece credo sia mutata perchè doveva essere un ancestrale, ma ha tutta la testa e la coda arancione, quindi credo sia un Opalino. (l'ho allevata io a mano dai 30 giorni di vita) [smilie=041.gif]
Allegati
blue.jpg
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Troppa differenza di età tra 2 inseparabili?

Messaggio da ivana »

Come dice Giulio, la maggior parte dei lutini è femmina perchè proviene da coppia sessolegata e questa m utazione la porta il maschio per cui se come il adre è femmina. Questo non vuol dire che non ci sianoi i maschi lutini il che può avvenire quando la madre lkutina si accoppia con un maschio poratore di lutinoi.
Comunqu ka differenza di età non rende difficile la cosa anche se è la femmjina più grande del maschio. Atteggiamenti affettuosi e anche accoppiamentii possono avvenure fra seggetti dello stesso sesso, ovviamente non ci saranno uova o, al contrario tra 2 femmine di avrà un umero di uova esagerato. E' vero che le femmine dei roseicollis mettono di tutto tra òe penne del codrione ( qualcuno ha notato anche qualche maschio, ma è rarissimo) per cui per essere sicura farei sessare specialmente il lutino. La vitamina E potrebbe andar bene, ma se dai un'alimentazione giusta con semi, frutta e verdura non ci dovrebbero essere problemi. Facci sapere.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Troppa differenza di età tra 2 inseparabili?

Messaggio da Giulio G. »

Non avevo capito che il lutino avesse 7 anni. Un volatile imprintato dall'uomo e che sta tanti anni da solo, non è difficile che rifiuti i suoi simili.
Quando provi a metterli nella stessa gabbia, metti quello giovane nella gabbia del vecchio.
Il Nekton E aiuta a raggiungere la forma amorosa. E' valido.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
GioielBlue
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 aprile 2021, 9:02

Re: Troppa differenza di età tra 2 inseparabili?

Messaggio da GioielBlue »

Grazie mille per avermi risposto :lol: , provvederò a fare il sessaggio... come centri dove spedire le piume mi hanno consigliato la fem2 di milano o la sexado in Spagna, voi che ne dite? Sono centri validi?

Ah un'altra cosa.. Scusatemi se vi sto facendo mille domande.. :mrgreen:
Ricordo che la mamma della mia inseparabile "femmina" era una lutina e il papà un ancestrale, è possibile che lei per genetica sia una femmina? [smilie=hello2.gif]
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Troppa differenza di età tra 2 inseparabili?

Messaggio da ivana »

Io mando le piume a Milano alla Fem2.
Da un accoppiamento da un ancestrale maschio portatore di lutino e una femmina lutina , un figlio lutino può essere sia maschio che femmina
GioielBlue
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 aprile 2021, 9:02

Re: Troppa differenza di età tra 2 inseparabili?

Messaggio da GioielBlue »

Ok grazie mille
francesca11
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 dicembre 2023, 22:36

Re: Troppa differenza di età tra 2 inseparabili?

Messaggio da francesca11 »

Salve sono nuova di questo forum vorrei un consiglio da voi. Ho preso un inseparabile lutino allevato a mano 3 mesi fa appena svezzato. Dato che mi dispiaceva lasciarlo solo ho acquistato un altro inseparabile allevati a mano di 9 mesi sempre allevato a mano. Entrambi maschi certi. Per un mese li ho tenuti vicini ma in gabbie separate, a volte li faccio uscire insieme ma l ultimo arrivato becca in continuazione l altro alle zampe proprio non lo vuole. È capitato a voi? Non riesco proprio a farli andare d accordo
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Troppa differenza di età tra 2 inseparabili?

Messaggio da ivana »

generalmente sono più gelose ed aggressive le femmine , prova a liberarli più spesso in una stanza e vedi se le aggressioni continuano, magari quando l'altro sarà più grande reagirà diversamente, facci sapere.
francesca11
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 dicembre 2023, 22:36

Re: Troppa differenza di età tra 2 inseparabili?

Messaggio da francesca11 »

Grazie ci proverò anche se ho paura che gli rifaccia male dato che una volta gli ha fatto male a una zampetta.
RonaldSig
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 dicembre 2023, 14:35

привороты сильные на парней - порча на смерть человеку

Messaggio da RonaldSig »

сильный приворот на парня черная магия - Ритуалы черной магии по фото WhatsApp +79842861265 https://izard.ru - порча на болезнь и смерть


черная магия признаки приворота - WhatsApp +79842861265

арабская порча на смерть

приворот на воду мужчины
приворот на крови мужчины
приворот на спящего мужчину
приворот мужчины по имени
приворот для мужчины самый сильный


приворот сильнейший по фото
приворот по фото с иголками
приворот простой на фото
первые признаки приворота по фото
сильный любовный приворот по фото


приворот сильный рабочий
сильный приворот на мужчину
привороты на мужчину сильные
действенный сильный приворот
самый сильный приворот какой


<a href="https://izard.ru">https://izard.ru</a>
сильный приворот в новолуние
рецепты сильных приворотов
привороты на расстоянии сильные
любовные привороты сильные
приворот сильный на женатого


на какую луну выставлять квартиру на продажу
виды порчи на человека
нужно ли снимать сглаз
сильная молитва от сглаза порчи
все виды порчи

коран от сглаза для детей
как снять сглаз с ребенка самостоятельно матери
откатывание яйцом
порча в исламе
рассорка людей по именам

как узнать если на муже порча
народная кукла семья
сильная дуа от сглаза зависти
что такое материнское проклятие и как его снять
какие молитвы читать от колдовства

навели порчу через человека
что делать от сглаза и зависти если уже сглазили
после снятие порчи что происходит с человеком
порча с земли кладбища
как узнать сглаз

как рассорить мужа с любовницей навсегда в домашних условиях на расстоянии
икона против колдовства
молитва николаю чудотворцу от порчи
ритуал на разрыв отношений
как понять что сделали порчу

рассорка на мужа и жену в домашних условиях
сила соли от порчи
мусульманская молитва от сглаза и порчи слушать бесплатно
рассорка на соперницу на убывающую луну
аят от сглаза для детей

молитвы защищающие от всякого зла
как сделать чтобы он позвонил
заговор на снятие порчи
продавать квартиру на какую луну
как понять что порча снята окончательно
https://izard.ruчерный приворот снятьпорча на смерть по фотографии
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron