Canarino che beve molto

Una preziosa fonte di informazioni su tutti le domande più frequenti sull'allevamento dei canarini. Una lettura da non perdere!

Moderatore: Max585

Rispondi
tornfield
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 settembre 2011, 10:03

Canarino che beve molto

Messaggio da tornfield »

Gentili Amici,
Ho un canarino giallo di due anni o poco più. Da alcuni mesi ho notato che un beverino colmo (non di dimensione massima, però) viene consumato in poco più di un giorno. Premetto che l'uccellino dispone della vaschetta per il bagnetto e quindi desumo non usi l'acqua del beverino per quello scopo. Ad ogni modo il fondo della vaschetta è sempre molto bagnato. Ora è nel periodo della muta da circa un mese e mi sembra stia durando molto. E' molto spiumato e mi fa molta pena :( anche perché quando fa il bagnetto sembra ancora più magrolino. Comunque, sembra godere ottima salute, tranne il fatto che nel periodo della muta non canta e non cinguetta quasi più. Lui ha un canto simile al suono di un antifurto: è davvero molto strano.... Ad ogni modo, Vi sarei grata se poteste spiegarmi perché beve così tanto e se ciò è segno di una patologia. Grazie mille. :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Berenice
Messaggi: 3268
Iscritto il: 3 agosto 2011, 14:06

Re: Canarino che beve molto

Messaggio da Berenice »

Ciao.
Per i tuoi dubbi sui canarini, è meglio che posti le tue discussioni in questa sezione: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... um.php?f=3.
Credo non ci sia nulla di anomalo nel tuo canarino: alcuni, soprattutto nei mesi estivi, pur avendo la vaschetta per il bagno a disposizione, preferiscono lavarsi con l'acqua del beverino, che finisce inesorabilmente sparsa sul fondo della gabbia e nei dintorni.
La muta dura 40/45 giorni: il fastidio procurato dal cambio delle penne smorza l'entusiasmo del canarino, che può apparire più silenzioso e meno vivace del consueto.
Alcuni canarini hanno delle mute violente e rimangono quasi implumi; la maggior parte, invece, muta lentamente. L'ultima parte a mutare è la testa.
Questo dando per scontato che il tuo amico viva in condizioni di luce naturali: se così non fosse... potrebbero esserci dei problemi. Facci sapere! :wink:
Rispondi

Torna a “I migliori topic sui canarini e consigli di HU”