unghie del canarino

Una preziosa fonte di informazioni su tutti le domande più frequenti sull'allevamento dei canarini. Una lettura da non perdere!

Moderatore: Max585

Rispondi
staccitt
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 agosto 2014, 13:54

unghie del canarino

Messaggio da staccitt »

Ciao a tutti ho un canarino di tre anni a cui non ho mai tagliato le unghie. adesso vedo che sono un pò lunghe ma ho paura di tagliargliele perchè ho letto su internet che è molto pericoloso se si prendono per sbaglio i capillari. in più sono andata nel negozio di animali ma non hanno la forbicina apposita per tagliarle... come posso fare? ma è davvero indispensabile tagliarle? Ho paura che posso fargli del male :oops: :oops: :oops: :oops:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: unghie del canarino

Messaggio da alfaalex »

Basta il taglia unghie.

Devi tagliargliele in quanto con le unghie lunghe farà fatica ad appendersi ai posatoi, e a lungo andare rischia di rovinarsi il piumaggio.

Come ti han già detto, occorre solo fare attenzione ai capillari. Prendi una torcia, una lampada o una qualsiasi fonte luminosa, e in contro luce posiziona la zampetta, se son chiare è facilissimo, se son scure occorre fare più attenzione. Cerca di fare un taglio netto e non obliquo. Non è difficile.
R.N.A.: 84TL
Rispondi

Torna a “I migliori topic sui canarini e consigli di HU”

cron