COSA TI HA SPINTO AD ALLEVARE CANARINI ?

Una preziosa fonte di informazioni su tutti le domande più frequenti sull'allevamento dei canarini. Una lettura da non perdere!

Moderatore: Max585

Rispondi

Cosa ti ha spinto ad allevare canarini ?

Sondaggio concluso il 28 aprile 2008, 9:09

Tradizione di famiglia : padre, parenti ecc ...
19
12%
Tradizione di famiglia : padre, parenti ecc ...
19
12%
Ho sempre avuto passione per i canarini
32
21%
Ho sempre avuto passione per i canarini
32
21%
Tramite un amico/conoscente
12
8%
Tramite un amico/conoscente
12
8%
Grazie a questo forum
2
1%
Grazie a questo forum
2
1%
Me ne hanno regalato uno e poi ...
12
8%
Me ne hanno regalato uno e poi ...
12
8%
 
Voti totali: 154

pabli1984
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 maggio 2007, 16:24

Messaggio da pabli1984 »

Francesismo decisamente lecito!!mio nonno con gli animali è davvero eccezionale ...e ...fortunatissimo!!! :lol:


pabli1984

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Anna
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 giugno 2006, 12:10

Messaggio da Anna »

Mio zio aveva la passione x i canarini, abitava ad Albizzate (VA) e quando andavamo a trovarlo mi mostrava con orgoglio i suoi adorati canarini che allevava veramente con passione, era socio della LIPU e assiduo frquentatore, sapeva tantissime cose su molti tipi di uccelli.

Così 9 anni fà mio papà voleva fare un regalo a mia figlia e io gli ho ho chiesto una coppia....di canarini, mi piaceva l'idea che si potesse interessare a questi piccoli animali come era successo a me da bambina.
Ora i figli sono 2 e i canarini 9 [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif] e mi piace vedere i miei figli che li osservano gli mettono il bagno e i semini e notano come anche loro hanno caratteri e abitudini diverse, mi fa piacere notare che questa passione abbia "contagiato" anche loro e ..... persino mio marito, che non aveva mai avuto nessun genere di animale in casa ha accettato (più o meno) volentieri questa piccola invasione [smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif]
Anna
ivo
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 giugno 2007, 15:27

Messaggio da ivo »

ciao a tutti volevo raccontarvi come è nata la mia passione verso i canarini:un gorno non ricordo bene ma era inverno stavo lavorando con un collega in un cappanone industriale di nuova costruzione asppena arrivati ho visto che c'era un canarino che volava da finestra a finestra perchè cercava di uscire ultimato il nostro lavoro ho detto al mio collega ora prendo la piattaforma e vado a prendere quel canarino.cosi ho fatto sono salito fino a 6 metri e ho preso il canarin o che un po stremato si e fatto prender abbastanza bene.cosi lo portato a casa glio costruito una bella voliera e ho comprato un altro canarino che poi si e rilevato che erano due maschi cosi nel mio paese ce un anziano che alleva i canarini e abbiamo fatto cambio e mi ha dato una femmina ora quest'anno hanno fatto la loro prima cova che è andata male ora stanno facendo la seconda speriamo bene.
p.s. grazie per alcuni vostri consigli che ho potuto leggere in questo forum. :wink:
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

ivo ha scritto:ciao a tutti volevo raccontarvi come è nata la mia passione verso i canarini:un gorno non ricordo bene ma era inverno stavo lavorando con un collega in un cappanone industriale di nuova costruzione asppena arrivati ho visto che c'era un canarino che volava da finestra a finestra perchè cercava di uscire ultimato il nostro lavoro ho detto al mio collega ora prendo la piattaforma e vado a prendere quel canarino.cosi ho fatto sono salito fino a 6 metri e ho preso il canarin o che un po stremato si e fatto prender abbastanza bene.cosi lo portato a casa glio costruito una bella voliera e ho comprato un altro canarino che poi si e rilevato che erano due maschi cosi nel mio paese ce un anziano che alleva i canarini e abbiamo fatto cambio e mi ha dato una femmina ora quest'anno hanno fatto la loro prima cova che è andata male ora stanno facendo la seconda speriamo bene.
p.s. grazie per alcuni vostri consigli che ho potuto leggere in questo forum. :wink:
In bocca al lupo ! :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ivo
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 giugno 2007, 15:27

Messaggio da ivo »

crepi il lupo grazie ciao :lol:
Avatar utente
rick56
Messaggi: 20
Iscritto il: 20 giugno 2007, 14:08

Messaggio da rick56 »

La mia passione per i nostri piccoli amici si può dire che l'ho sempre avuta.
Mi ricordo quando ero un ragazzino i miei nonni avevano dei canarini e capitava spesso che li aiutavo a pulire le gabbie e ascoltavo i loro canti.
Ho sempre avuto almeno un canarino in casa, e mia madre, ricordo, se ne occupava con amore, a volte lo faceva uscire dalla gabbia e lo lasciava scorrazzare in casa e lo aveva talmente ammaestrato che poi rientrava in gabbia da solo.
Poi durante l'università intorno al 1972 mi dedicai a tempo quasi pieno all'allevamento di canarini di colore, avevo 3 coppie in 3 gabbie da cova tutte sul balcone.
Un anno mi hanno prodotto una quantità impressionante di pulli, che ho svezzato e regalato ad amici appassionati.
Dopo circa 2 anni ho smesso causa lavoro e matrimonio, ma la passione mi è sempre rimasta, e quest'anno a 50 anni suonati ho deciso insieme a mio figlio di riprendere timidamente con una coppia di rossi.
Ho scoperto da poco questo forum, e lo trovo veramente interessante per consigli e soprattutto competenza dei moderatori.
E nei limiti cercherò di dare il mio modestissimo apporto.
Ricordate, che anche se si tratta di piccoli animali, i canarini sono in grado di dare tantissime soddisfazioni, se trattati con amore loro ricambieranno e vi terranno sempre compagnia. :wink:

Enjoy
pasquy10
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29

Messaggio da pasquy10 »

aaa
Pasquy !!!!!!!!
pasquy10
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29

Messaggio da pasquy10 »

pasquy10 ha scritto:aaa
scusate se ho "sporcato "questa discussione. ho sbagliato :? :? :oops:
Pasquy !!!!!!!!
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

salve,la mia passione me stata tramandata da mio papà che a sua volta gli è stata tramandata da suo papà,ricordo quando andavo ascuola che mio padre mi diceva sempre che se fossi stato promosso mi avrebbe fatto un bellissimo regalo,aspettavo con ansia il giorno degli esami di 5a elementare finchè arrivarono mi ricordo che mi misi sotto d'inpegno per essere promosso è cosi è stato allora aspettavo questo bellissimo regalo,una mattina mio papà mi portò dentro il suo allevamento che per me era una voliera immensa ne aveva moltissimi e di tutti i colori,ma in un'angolo aveva quelli di cui era gelosissimo ed erano degl'ibridi di cardellinoxcanarina,fu li che mi portò e mi regalò il più bell'ibrido che aveva la dentro il suo allevamento,ricordo che me lo fece portare dentro la mia stanzetta,nn vi dico che gioia avere tutto per me un'ibrido,da li ecco la scintilla da quel giorno nn faccio altro che portare avanti quello che mio padre e mio nonno mi anno insegnato su questi amabili piccoli pennuti,tanto piccoli ma che riempiono la casa di gioia con il loro canto melodico,oggi sto facendo la stessa cosa con mio figlio Emmanuele infatti gli o regalato un canarino di appena 10gg da crescere alla stecco ad oggi il piccolo è arrivato a 30 giorni e mio figlio gli da tutte le cure pensate che gli fa fare pure degli esercizi lo sta inparando a scendere le scale con lo stendi biancheria,è uno spettacolo vederlo come lo ammaestra e tante volte mi viene in mente come facevo io e nn vi nascondo che mi emoziono.comunque adesso voglio dire a CRISTIANO fai bene a coltivare la passione che tuo padre ti ha trasmesso continua cosi è stai tranquillo che il tuo papà è contento.
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

scusate o confuso i nomi la mia solidarietà era rivolta a lorenzo,scusa cristiano se ho confuso i nomi nn era mia intenzione farlo.
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

tex70 ha scritto:scusate o confuso i nomi la mia solidarietà era rivolta a lorenzo,scusa cristiano se ho confuso i nomi nn era mia intenzione farlo.
Ciao Tex,e' un po' che non ti si vedeva!
Non chiedere scusa,non e' successo niente :D :D :D
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

tex70 ha scritto:scusate o confuso i nomi la mia solidarietà era rivolta a lorenzo,scusa cristiano se ho confuso i nomi nn era mia intenzione farlo.
Grazie Tex, sono convinto anche io che, dovunque si trovi adesso, mio padre gioisca nel vedermi proseguire la sua vecchia passione! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

lorenzo ha scritto:
tex70 ha scritto:scusate o confuso i nomi la mia solidarietà era rivolta a lorenzo,scusa cristiano se ho confuso i nomi nn era mia intenzione farlo.
Grazie Tex, sono convinto anche io che, dovunque si trovi adesso, mio padre gioisca nel vedermi proseguire la sua vecchia passione! :wink:
E' certamente così, caro amico. Ovunque tuo padre sia.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giovy
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 luglio 2007, 14:24

Messaggio da giovy »

Mio nonno, ai vecchi tempi, all'età di 50 anni allevava canarini... per 22 anni ha allevato canarini, e me ne regalava sempre uno... purtroppo, quando è morto, la casa dove allevava i canarini era rimasta deserta e disabitata... Un giorno, mio padre, si fece coraggio e ristrutturò la casa e rese di nuovo operativo l'allevamento... quando qualcuno entrava in quella casa sentiva subito il canto di tantissimi canarini... ne aveva più di 100... infatti quella casa era solamente per allevare canarini... quando mio padre morì, la casa ridiventò disabitata e regalammo a delle persone i canarini... all'età di diciotto anni, io ripresi il lavoro di mio padre, comprando una decina di voliere... avevo una cinquantina di canarini... adesso, ho 27 anni e il mio allevamento amatoriale si è ingrandito... adesso allevo anche verzellini, pappagalli, ed altri volatili. Anche i miei figli si sono appassionati a questa tradizione oramai di famiglia... e spero che anche loro poi riprendano il lavoro del padre :lol:
Tony '93
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 luglio 2007, 10:56

Messaggio da Tony '93 »

Ciao a tutti... Sono nuovo del forum... Io ho cominciato ad allevare i canarini quando ho visitato l'allevamento di mio cugino... Da li è scattata la molla che mi ha fatto cominciare ad allevare questi volatili... E voi, come avete iniziato???
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Messaggio da Giulio G. »

Mi sono accorto che manca il mio racconto, rimedio subito.
Era il lontono 1973, mia madre portò a casa una gabbia con dentro un maschio Rosso brinato, regalo di una sua amica e siccome l'ignoranza era sovrana, iniziai a chiedere in giro, niente, x colpa di questa disinformazione ìiniziò il contagio.
Girai un pò di librerie, che a Bologna non mancavano, trovai due libri e scoppiò la passione.
Ne parlai con la mia ragazza (ora moglie) e il sabato sucessivo avevo un appuntamento con un allevatore di Modena,collega e amico di mio suocero. Nell'Ottobre del 73 visitai la mia prima mostra e l'anno successivo avevo 2 coppie, una di gialli e una di rossi.
Nel 75 ero iscritto alla FOI e avevo una decina di coppie.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
alienato
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 luglio 2007, 9:42

Messaggio da alienato »

Io ho 13 anni e ho cominciato da una settimana ad allevare 1 canarino giallo pezzato che mi è stato regalato da un vicino di casa.Voi che ne pensate?
alien
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Messaggio da Giulio G. »

Penso che sia un'ottima cosa, così hai un amico a cui pensare.
Sei anche fortunato,visto che i tuoi ti hanno permesso di tenerlo.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
Alfonso
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 agosto 2007, 15:33

Messaggio da Alfonso »

Salve a tutti anch'io ho avuto da un vicino ed amico di famiglia il primo
canarino, un maschio che mi colpi' tanto x come cantava. (probabilmente
perchè era il mio primo uccelletto).
Quando andavo a casa sua mi incantavo a guardare sia i singoli che le
coppie indaffarate con i pulli.
Per cui questo amico di famiglia vedendomi interessato mi regalo'
questo stupendo canarino.
Vi dico che mi affezionai tantissimo, lo trattavo come un principino e con
l'aiuto di mio padre (buonanima) e i consigli del vecchio amico che me lo
regalo' il canarino divenne un esemplare bellissimo.
Il vecchio Dottore amico di famiglia senza dire niente l'anno dopo mi regalo'
una femmina e da li comincio' il mio cammino verso le scoperte che noi
tutti abbiamo fatto. La costruzione del nido, l'accoppiamento, i pullini
appena nati, insomma emozioni indescrivibili per me che avevo 11 anni.
Arrivammo ad averne 15. Ma poi purtroppo in una settimana morirono
tutti, probabilmente qualche malattia contagiosa.
Adesso dopo tanti anni nel giardino di casa ho fatto costruire un magazzino di 10mq. Meno della metà lo uso per gli attrezzi in genere
il rimanente è solo per loro.
La mia comunità è cosi' definita:
2 cani volpini italiani bianchi
16 gatti di vari colori
2 calopsitte
2 cocorite
8 canarini 3 dei quali sono pulli.
2 tartarughe di terra.
Spero di nn essere stato troppo invadente.
Ciao a tutti.
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]

[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
Avatar utente
viky30
Messaggi: 154
Iscritto il: 19 agosto 2007, 16:35

Messaggio da viky30 »

...visto che ci sono anch'io vi racconto la mia storia: dovevo avere 8- 9 anni quando sul terrazzo di casa, in centro storico, mi capitarono per due volte a distanza di tempo due uccellini, credo dovevano essere passeri, ero così felice!!!!
...ma ignara del loro giusto mantenimento mi morirono, e per mè fu davvero penoso tanto che promisi a me stessa di non desiderare nè toccare mai più nella mia vita alcun tipo di volatile....

... sono cresciuta e andata avanti fino a 29 anni con la convinzione di non esser in grado di allevare questi esserini meravigliosi.....

apro parentesi così non sarebbe stato se avessi avuto la fortuna come molti di voi di esser stati affiancati da Amici o Parenti che vi anno spinto in queto mondo......perchè è davvero una bella fortuna,... e quasi vi invidio.

... intanto un anno fa non per mio volere (a causa della promessa da me fatta) mi hanno costretta a tenere un diamantino... ed ora sono arrivata ad un totale di 10 diamantini, un canarino e un cardellino, e non mi fermerò qui....scusate ma per mè è stato uno schiaffo morale bellissimo.....
ciao

:wink: :D
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
Avatar utente
Alfonso
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 agosto 2007, 15:33

Messaggio da Alfonso »

Ciao Viky, sai credo che dopo la drastica esperienza che hai avuto,
anche se non ne hai voluto sapere niente per parecchi anni di uccellini,
tu abbia mantenuto dentro la tua indole di avere e allevare uccelli.
Anche se nascosta faceva e fa parte di te.
Comunque complimenti e Auguri per i tuoi amici......................... :D
[color=#008000][b]Echoes66[/b][/color]

[color=#0040FF][b]...se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto
e di essere capace di fare tutto,
non potrai sbagliare,
costui è un imbecille...................................(Confucio)
[/b][/color]
Avatar utente
viky30
Messaggi: 154
Iscritto il: 19 agosto 2007, 16:35

Messaggio da viky30 »

Alfonso ha scritto: tu abbia mantenuto dentro la tua indole di avere e allevare uccelli.
Anche se nascosta faceva e fa parte di te.
Comunque complimenti e Auguri per i tuoi amici......................... :D
...si hai perfettamente ragione, adesso passo le ore lì ad osservarli da vicino....incantata,
grazie e altrettanto con la tua "famiglia allargata" :wink:
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

viky30 ha scritto:...visto che ci sono anch'io vi racconto la mia storia: dovevo avere 8- 9 anni quando sul terrazzo di casa, in centro storico, mi capitarono per due volte a distanza di tempo due uccellini, credo dovevano essere passeri, ero così felice!!!!
...ma ignara del loro giusto mantenimento mi morirono, e per mè fu davvero penoso tanto che promisi a me stessa di non desiderare nè toccare mai più nella mia vita alcun tipo di volatile....

... sono cresciuta e andata avanti fino a 29 anni con la convinzione di non esser in grado di allevare questi esserini meravigliosi.....

apro parentesi così non sarebbe stato se avessi avuto la fortuna come molti di voi di esser stati affiancati da Amici o Parenti che vi anno spinto in queto mondo......perchè è davvero una bella fortuna,... e quasi vi invidio.

... intanto un anno fa non per mio volere (a causa della promessa da me fatta) mi hanno costretta a tenere un diamantino... ed ora sono arrivata ad un totale di 10 diamantini, un canarino e un cardellino, e non mi fermerò qui....scusate ma per mè è stato uno schiaffo morale bellissimo.....
ciao

:wink: :D
...posso chiederTi che mutazione hanno i Tuoi diamantini, allevo anch'io mandarini... :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Avatar utente
viky30
Messaggi: 154
Iscritto il: 19 agosto 2007, 16:35

Messaggio da viky30 »

aliante04 ha scritto:
...posso chiederTi che mutazione hanno i Tuoi diamantini, allevo anch'io mandarini... :wink:
....carissimo aliante come ho già detto è da solo un anno che "nuoto in questo mare" .....e di mutazioni proprio non me ne intendo, mi spiace, credo sia il più comune ma non aggiungo altro... per non fare figuracce, dammi un pò più di tempo maestro e vedrai che ti supero :wink: :D
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
Avatar utente
Michi
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 aprile 2007, 18:37

Messaggio da Michi »

Quando è morta mia nonna mi ha lasciato questo patrimonio...mi ci sn innamorata...Ma a dire la verità mi hanno sempre ispirato gli Inseparabili...Però i canarini mi piacciono molto e la mia coppia è stupenda...
-Michi-
Avatar utente
nonna papera
Messaggi: 75
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:12

Messaggio da nonna papera »

Mia madre non voleva animali in casa,perchè era cresciutta in una casa zeppa di animali.Ma in maggioranza erano colombi e canarini.I miei nonni abitavano in una casa di periferia di Amsterdam,e sopra la testa avevano il sottotetto,dove ogni abitante dei 3 piani aveva 1 3°parte del sottotetto.Ma mio nonno ebbe in accomodato d'uso 2 terzi,1 degli inquilini non si serviva del sottotetto,e lo aveva ceduto a lui.
Allora la parte verso la finestra era adibito a colombaio.La mattina apriva la finestra,per far uscire o entrare gli colombi.Era chiuso da una porta fatta di rete in metallo,in modo che non potevano invadere il sottotetto.
Il resto del sottotetto aveva le parete colmi di gabbie e gabbiette.Da un lato ogni maschio aveva la sua gabbieta,e le femmine in voliere grandi da parte.
Ricordo i gialli splendenti con i fianchi "spumeggianti",ma anche del bianco.E poi l'odore intrigante dello sterco....eppure a pulire era lui con mio zio.E i canti dei maschi....ma quanto entrava il sole dalla finestra dentro il tetto,era un posto meravigliosa per me bambina!
Canta che ti passa.
bellatrix08
Messaggi: 54
Iscritto il: 18 gennaio 2007, 20:02

Re: COSA TI HA SPINTO AD ALLEVARE CANARINI ?

Messaggio da bellatrix08 »

Amo tutti gli animali, ho sempre voluto un canarino ,ma i miei genitori non volevano, così mi consolavo guardando Chin il canarino della mia vicina di casa.
Circa 8 anni fa ho comprato i primi canarini, ho comporato dei libri sull'argomanto e mi sono iscritta a questo sito, dove ho imparato tantissime cose.Mi piacciono molto gli schotch, ne ho una coppia, peccato che non trovi allevatori.
Proprio oggi ho comprato da un allevatore iscritto Foi,una coppia di isabella e una coppia giallo mosaico.Ho insegnato a mia figlia ad amarli, sono animali discreti teneri che tengono molta compagnia. [smilie=061.gif]
Ogni giorno trascorso senza donare un sorriso
è un giorno perso.

bellatrix 08
lordlord
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 giugno 2015, 12:04

Re: COSA TI HA SPINTO AD ALLEVARE CANARINI ?

Messaggio da lordlord »

Per me
Tradizione di famiglia : padre, parenti ecc ...


ricordo mio nonno :-D
Rispondi

Torna a “I migliori topic sui canarini e consigli di HU”

cron