zampa rossa

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
jolie71

zampa rossa

Messaggio da jolie71 »

Ho notato che il mio canarino ha una zampa molto rossa che tiene su appoggiandosi sull'altra e spesso tenta di beccarsela come se gli procurasse fastidio. Ogni tanto gli viene così e fin'ora è sempre "guarita " da sola, ma sapete dirmi cosa potrebbe essere? Artrosi? :?: Infiammazione?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: zampa rossa

Messaggio da Alex1977 »

Potrebbero essere acari visto che tenta di beccarla ma potrebbe anche averla sbattuta da qualche parte ferendosi.
Potrebbero essere tante altre patologie che purtroppo tramite forum non sono facili da diagnosticare.
In passato è capitato anche a me qualcosa di simile ed era dovuto alla presenza di acari. Applicando il Frontline ho risolto il problema, ma prima vediamo cosa dicono i "guru" del forum :P

Ciao, Alex.

P.S. se vedi comunque che peggiora portalo SUBITO da un veterinario
GIANLUCA MARCHETTI
Veterinario
Veterinario

Re: zampa rossa

Messaggio da GIANLUCA MARCHETTI »

Come giustamente detto, e mi associo, le motivaz possono essere tantissime.
Acari, traumi, infezioni batteriche-micotiche, circovirosi...io non amo sottovalutare alcun sintomo negli uccelli! Ogni sintomo anche se passeggero è pur sempre un sintomo e non va trascurato mai.
Potresti provare a metter una goccia di Stronghold da 15 mg sotto l'ala a contatto con la cute ogni 15 gg x 3 volte x escludere categoricamente un'acariasi ma...se accetti un consiglio: portarla a visita! Il fatto che sia guarita autonomamente altre volte non vuol dire che guarisca ma solo che ciclicamente migliori apparentemente!
Gianluca Marchetti
Rispondi