E' il mio primo pst su qst forum..
ho da meno di un anno un canarino trovato per strada debole e affamato.. riuscii con facilità ad acchiapparlo e portarlo a casa e ci sono davvero affezionatissima anche perchè lo torvai in un periodo molto particolare in senso negativo della mia vita..
da qualche giorno non sta più sui posatoi e ha l'occhio destro gonfissimo e nero tutt'intorno.. un allevatore mi ha detto che potrebbe essere vaiolo e di curarlo con impacchi di camomilla e una pomata antibiotica.. ma non credo affatto sia vaiolo!!!!! i sintomi del vaiolo non sono occhio iper-gonfio (secondo me da quell'occhio non ci vede neanche più perchè ha un senso dell'orienta,mento pessimo :'( ).. cosa potrebbe essere.. cosa posso fare per aiutarlo?? qlkn mi ha anche consigliato di sopprimerlo perchè sta soffrendo molto a suo avviso.. non vooglio essere egoista ma fosse statao per certa gente avrei dovuto sopprimere anche la mia cagnolina malata di gastroenterite (la peggior malattia che un cane possa prendere) eppure.. lei ce l'ha fatta ed è ancora qui con me

.. aiutatemi

.. nel caso potrei anche postare una foto.. potrebbe essere Tricomoniasi respiratoria ?