Ciao a tutti, vi spiego subito la situazione.
Io ho due ormai non più tanto pulle di diamantino, di quasi un anno.
Una delle due, all'improvviso ha iniziato ad avere problemi ad una zampa,fino a che non è diventata così
l'unghia di dietro noh la controlla e gli va sul davanti facendogli perdere totalmente la presa, anche se da come ho notato quella grande di davanti per lo meno è funzionale, anche se ostacolata per il fatto che quella di dietro le va sul dorso della zampa.
Me ne sono accorta tardi putroppo per vari motivi che non stò ad elencare.
Ma la cosa è sempre più preoccupante, perchè gia comunque sia gli comportava problemi la notte, stamattina mi sono accorta che pure l'altra zampa gli sta facendo lo stesso scherzo!!
E infatti stanotte non ha dormito lei, e non ho dormito io, perchè è caduta un'infinità di volte e come cade dal trespolo fa un casino tremendo, e cerca di risalire sbattendo dappertutto!!
Riesce a stare nei trespoli, ha trovato un metodo, si appoggia alla gamba senza usare la zampa, ma ovviamente è instabile, soprattutto ora che neanche l'altra zampa le funziona bene. SI nutre, beve , svolazza, si pulisce le penne, e si lava. Non ha acari visibili nelle dita, e non ha strani coloriti. Ho pensato ad una botta inizialmente ma non ha ematomi o simili, e comunque non sarebbe spiegabile il fatto che pure l'altra zampa sta avendo lo stesso problema.
Da mangiare hanno il misto esotici più l'osso di seppia.
Io non so che cosa fare, putroppo sono in una situazione economica disastrosa, non ho più un lavoro,stò stringendo la cinghia al massimo e non posso portarla da un veterinario, durante il giorno non è tanto un problema, nel senso , che le funzioni vitali riesce a svolgerle, ma la notte quando cade, apparte che non dormiamo entrambe, ma ho paura che si faccia male seriamente!
VI prego di darmi una mano, se c'è qualcosa nel possibile che posso fare, ditemelo!
Grazie..