Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
[img]Innanzi tutto scusatemi per il titolo ma non sapevo come e cosa scrivere per spiegarmi. Allora stamattina dopo che ho dato da mangiare alla mia rondinella, girandola mi sono accorta che aveva il culetto strano aveava una pretuberanza di di pelle di colore rosa che usciva verso fuori, come se gli stesse fuoriscendoqualcosa ma non so cosa, sembrava sangue ma non lo era...poi lo poggiato sul suo nido e mi sono accorta che lasciava delle chiazzette trasparenti e stava con la coda e il culetto alti per favore mi può spiegare cosa potrebbe essere. Tengo anche a precisare ( magari può esserle di aiuto) che ieri sera la mia rondinella ha fatto la prima prova di volo, ma non ci riusciva..planava..e da ieri sera non pigola più. come se fosse triste che non ci è riuscito, domani riprovo a farlo volare, speriamo bene
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mi è venuto in mente questo caso di una canarina con un prolasso... prova a dargli un'occhiata, per vedere se la situazione della tua rondinella è non dico riconducibile (la tua rondine non ha l'età per "ovificare"), ma vagamente paragonabile a questa... http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 10#p238341
oooooh mio Dio...Berenice...e' come quella della mia rondinella, ti prego dimmi che devo fare, porta infezione anche a me che lo tocco per alimentarlo?? E poi significa che femmina? e si può curare ? E come? E poi come si Prende quest'infezione?? Il piccolo stava benissimo lo cresciuto io, e' comparsa questa Pretuberanza l'indomani mattina, dopo che la sera prima lo avevo portato in piazza x fargli fare le Prove di volo...pensi che ha preso l'infezione cadendo a terra? Cavolo che faccio...morirà ? Ecco perché sta giu' e io che pensavo che fosse depresso!! ieri era rossissimo e troppo infuori com'e se uscisse del sangue ma non era sangue..poco fa lo rivisto..ed e' meno rosso. Ma che devo fare rientrarlo con un cOn un cotonfiocc? E non gli faccio male? E prima di rientrarlo devo mettere qualche medicinale? E dove lo compro..slegati bene Favore...e Per ultimo dimmi anche se volera' cmq. X FAVORE AIUTAMI
In questo momento, se potessi aiutarti sarei la persona più felice del pianeta... purtroppo non ho le conoscenze per poterlo fare: l'unica cosa che mi riesce un po' bene è quella di andare a ripescare vecchi topic di casi analoghi letti in passato e riportarli a chi potrebbe averne bisogno...
L'unico consiglio resta quello di rivolgerti ad un veterinario aviare al più presto.
Potresti anche provare a mandare un messaggio privato a Pier Lorenzo Orione (è un utente ed è veterinario) o a Federico77 (idem: quest'ultimo però non frequenta il forum da molto, ormai), ma dubito che a distanza possano fare molto più di quello che ho fatto io (consigliarti di correre da un veterinario!)
In bocca al lupo!
Dopo quello che ho letto, stanotte non ho dormito...stamattina sono andata a vedere il mio piccolo RONDY....beh e' morto!!! Io adesso mi sento morire...sono distrutta...gli volevo troppo bene..oggi doveva spiccare il volo e invece e' andato andato via x sempre..ha lasciato il suo amico RAMBO...com'e crudele la vita..il veterinario mi aveva detto che RAMBO non riusciva a vivere viste le gravi condizioni delle ferite!! E invece lui oggi sta' bene..mi guarda con due occhi stupendi e oggi nel dolore di RONDY mi ha regalato la gioia di vederlo volare via!!! Ho Pianto ho pianto com'e una bambina e nOn mi vergogno a scriverlo, avevo anche il singhiozzo Perché nel suo volo ho rivisto tutti i momenti passati con RAMBO e oggi lo vedevo volare tanto alto da toccare il sole e gli gridavo VOLA Piccolo mio VOLA e che Dio ti benedica.. Il mio RAMBO doveva essere il compagnia di RONDY..sarei stata piu felice se viaggiavano assieme.. E invece si e' ritrovato solo!! Ragazzi ho vissuto un esperienza spettacolare in un giorno ho privato tanto dolore e tanta gioia nel rivedere una vita che sembrava spezzata mentre oggi e' ricominciata!!! per RONDY mi dispiace da morire...resterà semPre nel mio cuore...il destino voleva Per forza portarselo con se. Io lo cresciuto con tanto amore... E poi ecco che 2 giorni prima del volo becca la prolassi e muore. La vita e' davvero crudele.!!! Cmq grazie Per essermi stati tutti vicino!!
mi spiace tanto,in dieci anni che ho uccelli e altri animali ho fatto tante di quelle sepolture..il caldo mi ha stroncato una carpa koi e una rana xenopus oppure il fatto che loro crescono e i contenitori no..dovro' trovare qualcuno cui regalarli o fare un acquario,ma non vorrei piangere e spalare cacche per tutta la vita,fatti coraggio purtroppo gli uccelli e piccoli animali sono delicati..pensa qualcosa di positivo..una nidiata di pulli..a volte nella schifosa vita qualcosa di bello succede,permettimi un abbraccio.pip