Problema acari canarini

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Davide16
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 maggio 2020, 20:16

Problema acari canarini

Messaggio da Davide16 »

Buonasera ragazzi, oggi avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere il mio problema al meglio.
Stasera purtroppo mi sono accorto che in allevamento ho un infestazione di acari rossi...brutta sorpresa ,soprattutto da scoprire proprio di sera perché devo tenere un'altra notte i miei canarini sotto questi killer... l'ho scoperto perché per sbaglio stavo cambiando i posatori in alcune gabbie e ho notato che all'impatto sul tavolo degli "attrezzi" sono caduti dei piccoli pallini..poi con la lente di ingrandimento ho notato che erano proprio acari.
Ora io ho già comprato il frontline combo per gatti, la candeggina e mi sono munito anche di un cannello a pistola.
Ora io vorrei procedere nel seguente modo: siccome già i canarini hanno terminato la muta i novelli e per lo più anche gli adulti, vorrei mettere tutti i canarini in voliera, tutti gli accessori tra cui beverini,posatoi,mangiatoie,mollette varie ecc vorrei immergerli a mollo con candeggina e nel frattempo con questo cannello a pistola passare su tutte le gabbie una ad una, per essere sicuro che anche le uova nei posti più irraggiungibili della gabbia muoiano, nelle molle degli sportelli ,ovunque. Poi vorrei trattare le pareti ,il pavimento sempre con acqua e candeggina, e al termine di tutto cio, quando riposiziono tutti i canarini nelle loro gabbie, mettere frontline combo dietro la testa, meno di una goccia a soggetto. Secondo voi così facendo posso debellare se non tutti la maggior parte degli acari?domani mattina io inizio il tutto. Evidentemente tutto ciò che verrà a contatto con la candeggina verrà risciacquato in modo tale che non possa avvelenare nessun mio canarino.
Poi volevo sapere ogni quanto ripetere il trattamento sui canarini con il frontline, ogni 20 giorni va bene ? Perché non vorrei arrivare al periodo cove e ritrovarmi infestato da questi killer. Spero di debellare al.piu presto questa infestazione...grazie raga, aspetto vostra risposta.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Veterinaria”

cron