energette

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Gaiden

energette

Messaggio da Gaiden »

Ciao gente!
ho una covata di 4 canarini in cui 2 sono moooolto più grandi degli altri (hanno 5-6 giorni).
ho pensato di fornire qualche imbeccata integrativa con l'energette.
ho seguito le istruzioni ma mi sembra troppo liquido.. con lo stuzzicadenti (ovviamente spuntato) non si prende niente.

che mi suggerite?

grazie!

www.alfioraciti.com

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Hai messo troppa acqua bello :lol: :lol:

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
Gaiden

Messaggio da Gaiden »

io ho solo seguito le istruzioni: 1 parte di energette e 3 di acqua... :(
www.alfioraciti.com
cardillo

Ciao

Messaggio da cardillo »

Bè..allora nn seguire le istruzioni..regolati tu a intuito,se ti sembra troppo liquido..metti più energette :-)
Fa in modo ke abbia la consistenza di una salsa spalmabile...tipo maionese o robe del genere.
Usa una siringa senza ago,nn lo stuzzicadente..è molto più pratica..
L'importante è ke eviti ke si formi aria all'interno della siringa e stai attenta a nn farne uscire troppo tutto insieme altrimenti lo strozzi ;-) Ciao
Gaiden

Re: Ciao

Messaggio da Gaiden »

cardillo ha scritto: e stai attenta
?????????
www.alfioraciti.com
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Gaiden: Ottima l' indicazione data da cardillo, inerente
la siringa? Ma ti consiglio, di fare uso dello stecchino,
se non hai un po di esperienza, rischi;
eviti che si formi aria all'interno della siringa ,e stai attento
a non farne uscire troppo tutto insieme altrimenti lo strozzi:
Sono questi i rischi, poi provare non costa nulla MEGLIO
lo stecchino :lol: :lol:

poepila (eliseo)
Fausto

Re: energette

Messaggio da Fausto »

Gaiden ha scritto:Ciao gente!
ho una covata di 4 canarini in cui 2 sono moooolto più grandi degli altri (hanno 5-6 giorni).
ho pensato di fornire qualche imbeccata integrativa con l'energette.
ho seguito le istruzioni ma mi sembra troppo liquido.. con lo stuzzicadenti (ovviamente spuntato) non si prende niente.

che mi suggerite?

grazie!
Gaiden, sto usando l'Energette proprio in questi giorni.
Lo so che le indicazioni dicono 1 parte di Energette per 3 parti di acqua e quelle sono le dosi che uso anch'io.
Se ci fai caso dopo un po' il prodotto tende a rapprendersi un po', aumentando di poco la sua consistenza. Mi trovo bene con le dosi consigliate.
Per la somministrazione uso una siringa senz'ago. Prima di somministrare l'Energette al pullo giro la siringa verso l'alto e premo lo stantuffo fino a quando non vedo uscire un po' di pappetta. In questo modo sono sicuro di non riempire d'aria il gozzo del pullo.
E' come quando si fanno le iniezioni, si fa uscire tutta l'aria. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
cardillo

Messaggio da cardillo »

Ah scusa Gaiden..pensavo fossi una ragazza. ;-)
Gaiden

Messaggio da Gaiden »

di niente :wink:
www.alfioraciti.com
aliante04

Messaggio da aliante04 »

Gaiden se usi un avatar cosi sexy dovevi aspettartelo......prova questo Immagine....credo che a nessuno possa venire nessun dubbio :lol:
Gaiden

Messaggio da Gaiden »

è anche vero però che se fossi la signorina dell'avatar tutti gli uomini del forum mi avrebbero tempestato di email, inviti e quant'altro... :D
www.alfioraciti.com
aliante04

Messaggio da aliante04 »

Lo "Zio" di sicuro :lol:
Gaiden

Messaggio da Gaiden »

ah, zio poepila... vecchio leone..! :P
www.alfioraciti.com
aliante04

Messaggio da aliante04 »

Non se ne' fa scappare nessuna.....un cacciatoreImmagine
Fausto

Messaggio da Fausto »

Non posso che parlare bene dell'Energette.
Sono due sere che Silvio va a dormire con il gozzo bello pieno.
Oggi gli ho dato delle imbeccate supplementari ogni tre ore a partire dalle 8 di questa mattina. Gli ho appena dato quella delle 20.
Tolgo il nido, riempio il gozzo a Silvio che appoggia la testa sulla schiena di suo fratello e si mette a dormire.
Come rimetto il nido in gabbia, tempo 2 secondi e Guendalina ( la madre ) è gia sopra a scaldare i pulli. ( Intanto Silvio dorme con la panza piena ! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] ).
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

Non ho ben capito.....ma Silvio è un nome a me moltooo familiare :lol:
Fausto

Messaggio da Fausto »

aliante04 ha scritto:Non ho ben capito.....ma Silvio è un nome a me moltooo familiare :lol:
Hai ragione, Silvio. [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]

Però l'ho chiamato Silvio perchè mi è venuto in mente un politico che è un po' piccino.
Come il mio canarino. [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

Povero piccolo....spero soltanto che non sara' nutrito con del pastoncino "rosso".......gli risultera' indigesto Immagine
Fausto

Messaggio da Fausto »

La cura Energette sta funzionando, Silvio si è un po' irrobustito.
Ieri mi sono spaventato, non so come ma mi sono sbagliato nelle dosi e gli ho dato 2 siringhe di Energette. Aveva il gozzo che sembrava un pallone ! mi sono detto : " Oh cavolo, adesso scoppia ! "
Niente di tutto questo, si è messo a dormire con la panza piena come un angioletto. Oggi sta mettendo la testa fuori dal nido.
chicco68

Messaggio da chicco68 »

SILVIO???
chi stai allevando, pensdavo che la clonazione umana fosse illegale...? bello il riferimento: " ...si è messo a dormire con la panza piena come un angioletto"...Tipico. [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Ciao e Buona Pasqua a tutti
Ogni consiglio e sempre ben accetto.
aliante04

Messaggio da aliante04 »

" E forza Silvio.... la community e con TE..E..E"Immagine
Fausto

Messaggio da Fausto »

Qui sotto potete veder Silvio con suo fratello ( l'altro arricciato del nord ) e con il suo "fratellastro di nido " ( il bianco recessivo facilmente riconoscibile ).
la cura Energette sta facendo effetto ma vi assicuro che fino a qualche giorno fa, Silvio era la metà degli altri due.
[albumimg]955[/albumimg]

Per quanto riguarda le capacità di allevamento degli Arricciati del Nord potete vedere nell'immagine seguente le dimensioini dei pulli.
Questi tre sono nati il giorno dopo quelli dell'immagine precedente.
Potete facilmente confrontare le dimensioni.
[albumimg]956[/albumimg]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol: :lol:

FAUSTO: sono più grossi questi POLLI miei e hanno solo
8 giorni :lol: :lol:

Immagine

Vedi che sono POLLI ma con un nome di BICHENOW

poepila (eliseo)
Fausto

Messaggio da Fausto »

Poepila ha scritto::lol: :lol: :lol:

FAUSTO: sono più grossi questi POLLI miei e hanno solo
8 giorni :lol: :lol:

Immagine

Vedi che sono POLLI ma con un nome di BICHENOW

poepila (eliseo)
Che bruttiiiiii !!!
Silvio è più bello ! [smilie=angel4.gif]

Scherzo, Zio :D
ilcacciatore87

Messaggio da ilcacciatore87 »

buona sera vi vorrei fare una domanda ma conviene mettere energette ne pastone morbido quando la canarina a i pulli?
mi e stato consigliato da un negoziante e vorrei sapere un vostro pare dai più esperti di me..
spero che mi rispondiate al più presto
ciao a tutti...........
Fausto

Messaggio da Fausto »

ilcacciatore87 ha scritto:buona sera vi vorrei fare una domanda ma conviene mettere energette ne pastone morbido quando la canarina a i pulli?
mi e stato consigliato da un negoziante e vorrei sapere un vostro pare dai più esperti di me..
spero che mi rispondiate al più presto
ciao a tutti...........
Io lo somministro con la siringa e soltanto al soggetto più piccolino
Fausto

Messaggio da Fausto »

Ho appena finito di sare la solita imbeccata serale a Silvio.
Sta crescendo, ha quasi raggiunto il fratello ( sono 2 arricciati del nord ).
Il più sviluppato della nidiata resta il bianco recessivo.
ilcacciatore87

Messaggio da ilcacciatore87 »

grazie del consiglio fausto
Nina

Messaggio da Nina »

da quanto ho capito qui e leggendo in giro l'ultima imbeccata va data alle 20.... ma ci sta fino alle 5 e mezza senza mangiare? e la sera mi consigliate di dargliene di più?
Fausto

Messaggio da Fausto »

Nina ha scritto:da quanto ho capito qui e leggendo in giro l'ultima imbeccata va data alle 20.... ma ci sta fino alle 5 e mezza senza mangiare? e la sera mi consigliate di dargliene di più?
Dipende dalla grandezza del pullo. Nei primi giorni bisogna dare l'imbeccata ogni due ore.
Ovviamente parlo di un pullo allevato allo stecco e non un pullo al quale si dà un po' di energette per integrare le imbeccate della mamma.
Rispondi