AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
denni
Messaggi: 75
Iscritto il: 18 novembre 2008, 16:35

AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da denni »

Ciao ragazzi...sono un nuovo utente quindi nn so ancora come funziona qui dentro..pero' pongo subito delle domande..
vi spiego in poche parole il tutto:
2 settimane fa alla mostra di faenza ho acquistato un bellissimo esemplare di nero rosso intenso femmina e fin qui tutto ok...
Passano le due settimane e vengo travolto dall idea di prendergli un bel maschietto e dato ke domenica c era una fiera ornitologa a rimini ne ho aprofittato...tutti mi avevano consigliato di andare su un brinato ma un allevatore mi ha detto che si poteva pure andare su un bel fattore rosso....colpido da un bel esemplare di nero topazio a fattore rosso decido di prenderlo :lol:
Arrivato a casa li metto subito assieme lei nn sembrava molto felice di avere questo "sconosciuto " accanto e da subito cenni di aggressivita cosa che il giorno dopo diventa piu accentuata al che li ho divisi e messi in una gabbia col separatore...
tutto ok fino ad oggi ke vedo ke nonostante il separatore a volte si riescono ad aggredire anke attreaverso il separatore medesimo dandosi beccate e tirando indietro le ali.....cosa mi consigliate? cosa mi dite? AIUTTTOOOO :shock: :shock: :shock: :shock:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da gnagnax »

intanto,dopo avere acquistato un nuovo soggetto prima di metterlo in gabbia con un'altro bisogna metterli in quarantena,ovvero fare passare una quarantina di giorni per vedere se il soggetto acquistato è sano in modo da non trasmettere l'eventuale malattia al soggetto in gabbia,comunque lasciagli il separatore e vedi come si comporteranno nei prossimi giorni,nel caso dovessero continuare con queste scaramuccie,oltre al divisorio mettigli in foglio di cartone in modo da non farli vedere :D
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
denni
Messaggi: 75
Iscritto il: 18 novembre 2008, 16:35

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da denni »

quindi nn e' questione che siano due maschi? cosa che nn penso dato ke alle mostre ci sono scritti i sessi e cmq ho chiesto prima di prendere...grazie per avermi spiegato ke cos e' la quarantena...sono all inizio indi alcune cose possono essere ankora arabo per me :) :D
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da gnagnax »

tranquillo,anche io ero come te,ma questo forum ha fatto crescere le mie conoscenze........comunque per il sesso basta guardare la cloaca,cioè la parte sotto il petto,se l'organo è appuntito è un canarino maschio mentre se l'organo ha forma arrotondata è una canarina,guarda e fammi sapere
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Albatro
Messaggi: 599
Iscritto il: 8 gennaio 2006, 20:16

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da Albatro »

gnagnax ha scritto:tranquillo,anche io ero come te,ma questo forum ha fatto crescere le mie conoscenze........comunque per il sesso basta guardare la cloaca,cioè la parte sotto il petto,se l'organo è appuntito è un canarino maschio mentre se l'organo ha forma arrotondata è una canarina,guarda e fammi sapere
IN QUESTO PERIODO GUARDI LA CLOACA????? :shock: :shock: se non sono in estro...NON C'E' DISFORMISMO SESSUALE!!!!
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da gnagnax »

Che sei critico,comunque solo durante l'estro si può vedere il sesso???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da Fausto »

gnagnax ha scritto:Che sei critico,comunque solo durante l'estro si può vedere il sesso???
Gnagnax, ri corda che ti sei impegnato solennemente a fare il bravo. :mrgreen:

Albatro non si inventa le cose, semplicemente vuol dire che quando i soggetti non sono in estro è il periodo più difficile per sessarli guardando la cloaca.

Ci sono allevatori, e io non sono tra quelli :cry: , che sessano un soggetto senza nemmeno toglierlo dalla gabbia.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
antdott
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 agosto 2008, 10:48

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da antdott »

noto con stupore che non sono il solo ad avere una femmina aggressiva!
a me con la griglia di separazione si guardano o al più la femmina, in una cirostanza in cui erano vicini, ha aperto il becco e il maschio si è allontanato.
denni, che dirti.. speriamo che quando toglieremo il separatore sboccerà l'amore! :)
[b][color=#800000]*Antonio*[/color][/b]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da Fausto »

antdott ha scritto:noto con stupore che non sono il solo ad avere una femmina aggressiva!
Vuoi conoscere mia moglie ??!! :roll:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Giovy88
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 agosto 2008, 20:18

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da Giovy88 »

dato che li hai presi a delle mostre è molto prbabile che siano anche novelli e la difficoltà di riconoscimento del sesso accresce ancor di più.


fabio alla fine sei andato alla mostra?
Giovanni
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da gnagnax »

Si,troppo bello..........ma non ho acquistato alcun esemplare.tu???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
denni
Messaggi: 75
Iscritto il: 18 novembre 2008, 16:35

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da denni »

gnagnax ha scritto:tranquillo,anche io ero come te,ma questo forum ha fatto crescere le mie conoscenze........comunque per il sesso basta guardare la cloaca,cioè la parte sotto il petto,se l'organo è appuntito è un canarino maschio mentre se l'organo ha forma arrotondata è una canarina,guarda e fammi sapere

ma ti dico l ultimo che ho preso ossia il maschio nero topazio a fattore rosso me l ha fatto vedere direttamente l allevatore che ha il pisellino..per la femmina nero rosso intenso oltre ad essereci scritto nel foglio di """garanzia""" datomi alla fiera ornitologica ho provato a soffiare e si sempra una patatina quella ke ha in mezzo alle gambe :mrgreen: almeno ....speriamo come dice antonio "SBOCCI L AMORE" vi terro informati magari col tempo inizieranno ad accettarsi :)
denni
Messaggi: 75
Iscritto il: 18 novembre 2008, 16:35

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da denni »

il maschio cmq e' del 2007 e la femmina del 2008... :roll:
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da Alex1977 »

Per quanto riguarda il maschio non dovrebbero esserci dubbi dato che è del 2007, oppure l'allevatore è squilibrato :mrgreen:
Per il novello il discorso cambia, la cloaca è esattamente identica in entrambi i sessi in questo periodo. Tra un paio di mesi le differenze si inizieranno a vedere.
E' anche vero che dalla forma della testa e da altre piccolezze comportamentali c'e' chi riesce a capirlo da subito. Ma non è il mio caso, ci provo e qualche volta indovino ma non significa che sia ancora in grado di riconoscerli.

Per il discorso liti questo avvalora la mia tesi secondo la quale è preferibile preparare le coppie sin subito dopo la muta, così c'e' tutto il tempo per farli affiatare. Capita spessissimo che anche in pieno estro i soggetti si comportino in modo aggressivo perchè magari non si sono mai visti prima. Cosa ci aspettiamo? Amore a prima vista? Forse si accoppieranno e deporranno uova feconde ma alla schiusa? Se non c'è feeling non sarà semplice svezzare i pulli, il maschio potrebbe diventare aggressivo.
Quando la coppia invece è ben affiatata le cose sono diverse, agiscono in perfetta simbiosi, il maschio dispensa cure ed attenzioni sia alla compagna sia ai pulli.

Questo è solo il mio pensiero, non è assolutamente detto che sia corretto, ci sono TANTISSIME altre persone che immettono il maschio a Febbraio e non riscontrano alcun problema.

Ciao, Alex.
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da marco62 »

io non sono tra quelli che sessano i canarini solo a guardarli come il buon Fausto... :cry: magari lo sapessi fare .... io guardo la cloaca ... e in questo periodo ... riesco già a distinguere i maschi dalle femmine ....
ma riesco a vedere il sesso non appena i novelli sono svezzati :roll: ... provate a guardare le cloache ai novelli svezzati
(quando li togliete dai genitori) le cloache dei 2 sessi sono diverse .... dopo qualche settimana ... sono uguali
ovviamente parlando di canarini razza di colore ...anche gli incardellati li sesso in questo modo così evito di sprecar tempo nell'addestrarli al canto :lol:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da Fausto »

marco62 ha scritto:io non sono tra quelli che sessano i canarini solo a guardarli come il buon Fausto... :cry: magari lo sapessi fare ....
Marcooooo, ma scrivi sempre il contrario di quello che dico ?! Ho scritto che io NON SONO tra quegli allevatori che sessano al volo i soggetti ! :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da marco62 »

Fausto ha scritto:
marco62 ha scritto:io non sono tra quelli che sessano i canarini solo a guardarli come il buon Fausto... :cry: magari lo sapessi fare ....
Marcooooo, ma scrivi sempre il contrario di quello che dico ?! Ho scritto che io NON SONO tra quegli allevatori che sessano al volo i soggetti ! :mrgreen:
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
o gli occhi strabici :mrgreen:
e dire che in privato ti ho chiesto come si fà hahahaha :lol:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
denni
Messaggi: 75
Iscritto il: 18 novembre 2008, 16:35

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da denni »

RAGAZZI.... sembra che le acque si siano calmate..non si litiga piu' hihihi era ora!! oggi primo giorno senza litigate o simili e ieri hanno litigato solo una volta...vediamo nei prox giorni...hanno ripreso anche a fare cip cip [smilie=041.gif]
Avatar utente
Giovy88
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 agosto 2008, 20:18

Re: AIUTO E INFORMAZIONI COPPIA CANARINI

Messaggio da Giovy88 »

come fai a dire che ieri hanno litigato solo una volta?
non mi dire che sei stato 24 ore a guardarli...
se gli stai vicino sono più spaventati che interessati al litigio... :) scusa ma cn la mia coppietta è così.
e poi è anche giusto un po di intimità....
Giovanni
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron