Come diventare allevatore foi???

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
wolf
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 marzo 2009, 12:44

Come diventare allevatore foi???

Messaggio da wolf »

salve a tutti sono vanni di lecce per me e un vero piacere discutere con voi di questo bellissimo mondo dell ornitologia...
allora ragazzi io possiedo 10 coppie di canarini 1 di diamantini mandarini 1 di verdoni e una di cocorite. Mi piace tantissimo curarli e allevarli al meglio ma prima i piccoli nati una volta cresciuti li regalavo tutti o facevo a cambio con un negoziante io davo i piccoli lui del mangime ecc... ora pero voglio essere un allevatore in regola vorrei diventare un allevatore foi e anellare i mie piccoli gentilmente mi dite tutto quello che devo fare per avere gli anelli e soprat. quanto mi costa e se si rinnova l iscrizione io non ne so proprio niente ne ho sentite tante una diversa dall altra... ciao a tutti e complimenti al sito e a chi ci lavora e a tutti voi


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Come diventare allevatore foi???

Messaggio da Alex1977 »

Ciao wolf e benvenuto nel forum! :mrgreen:
Per poter anellare i soggetti e partecipare ad eventuali mostre devi necessariamente iscriverti ad un'associazione.
Per quanto riguarda la FOI (Federazione Ornicoltori Italiana) le associazioni le trovi nel sito sotto citato:

http://www.foi.it/Raggruppamenti/Raggruppamento%206.htm

Come vedi ne esistono 2 a Lecce, prova a metterti in contatto con loro. Saranno ben lieti di fornirti tutte le info di cui necessiti.

Ciao, Alex.
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: Come diventare allevatore foi???

Messaggio da gabriele »

ecco il sito......
l'iscrizione è annuale... e gli anellini vanno ordinati ovviamente delle misure adatte alle specie......
quì trovi il sito: http://www.foi.it/
ti permette di accedere a tutte le mostre dalle più piccole a le più grandi......



come alternativa puoi guardare anche aoe ( costa meno circa 22 all'anno) ma non ti permette di accedere a tutte le mostre
solo a quelle aoe e alle internazionali ecco il sito:
http://www.ornieuropa.com/

in base a cosa vorrai fare scegli l'una o l'altra...... a presto
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Come diventare allevatore foi???

Messaggio da Fausto »

wolf ha scritto:salve a tutti sono vanni di lecce per me e un vero piacere discutere con voi di questo bellissimo mondo dell ornitologia...
allora ragazzi io possiedo 10 coppie di canarini 1 di diamantini mandarini 1 di verdoni e una di cocorite. Mi piace tantissimo curarli e allevarli al meglio ma prima i piccoli nati una volta cresciuti li regalavo tutti o facevo a cambio con un negoziante io davo i piccoli lui del mangime ecc... ora pero voglio essere un allevatore in regola vorrei diventare un allevatore foi e anellare i mie piccoli gentilmente mi dite tutto quello che devo fare per avere gli anelli e soprat. quanto mi costa e se si rinnova l iscrizione io non ne so proprio niente ne ho sentite tante una diversa dall altra... ciao a tutti e complimenti al sito e a chi ci lavora e a tutti voi
Ciao, Vanni.
Non devi far altro che recarti presso una delle associazioni affiliate, espletare le formalità per l'iscrizione e richiedere gli anellini, sui quali verrà stampigliata una sigla alfanumerica che sarà la tua sigla RNA.
Non so se le iscrizioni per l'anno in corso sono ancora accettate, credo di si.
Puoi dare un'occhiata al sito della FOI http://www.foi.it e cercare alla pagina ASSOCIAZIONI quella più vicina a te. Puoi anche scegliere di iscriverti presso una qualsiasi delle associazioni affiliate FOI sul territorio nazionale ma va da sè che è più comodo iscriversi presso un'associazione non troppo lontana da dove risiedi. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: Come diventare allevatore foi???

Messaggio da gabriele »

Alex1977 ha scritto:Ciao wolf e benvenuto nel forum! :mrgreen:
Per poter anellare i soggetti e partecipare ad eventuali mostre devi necessariamente iscriverti ad un'associazione.
Per quanto riguarda la FOI (Federazione Ornicoltori Italiana) le associazioni le trovi nel sito sotto citato:

http://www.foi.it/Raggruppamenti/Raggruppamento%206.htm

Come vedi ne esistono 2 a Lecce, prova a metterti in contatto con loro. Saranno ben lieti di fornirti tutte le info di cui necessiti.

Ciao, Alex.
aveva già risposto :oops: :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Come diventare allevatore foi???

Messaggio da Fausto »

gabriele ha scritto:
Alex1977 ha scritto:Ciao wolf e benvenuto nel forum! :mrgreen:
Per poter anellare i soggetti e partecipare ad eventuali mostre devi necessariamente iscriverti ad un'associazione.
Per quanto riguarda la FOI (Federazione Ornicoltori Italiana) le associazioni le trovi nel sito sotto citato:

http://www.foi.it/Raggruppamenti/Raggruppamento%206.htm

Come vedi ne esistono 2 a Lecce, prova a metterti in contatto con loro. Saranno ben lieti di fornirti tutte le info di cui necessiti.

Ciao, Alex.
aveva già risposto :oops: :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non si può dire che non rispondiamo agli utenti. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: Come diventare allevatore foi???

Messaggio da Alex1977 »

Meglio abbondare :mrgreen:
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: Come diventare allevatore foi???

Messaggio da gabriele »

Fausto ha scritto:
Non si può dire che non rispondiamo agli utenti. :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Rispondi

Torna a “Canarini”