Morte dei Pulcini di Quaglia Cinese

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Marff
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giugno 2010, 11:57

Morte dei Pulcini di Quaglia Cinese

Messaggio da Marff »

Salve a tutti... Ho un problema con le mie quaglie cinesi, i genitori non covano le uova e quindi le ho messe in incubatrice (covatutto24)... i pulcini nascono ma non vivono per più di due giorni, muoiono di notte... E' perchè non hanno imparato a mangiare? Come posso insegnarglielo? I pulcini di gallina non hanno mai avuto problemi anche se nati in incubatrice... Ora ne sta nascendo uno e non voglio che faccia la stessa fine!!!
Se fossero fratelli i genitori, potrebbe essere quello il motivo?? :(


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Rorschach
Messaggi: 174
Iscritto il: 23 giugno 2008, 15:13

Re: Morte dei Pulcini di Quaglia Cinese

Messaggio da Rorschach »

Ciao,
quando li togli dall'incubatrice vanno messi in un contenitore (allevatrice) riscaldato con una lampada ad infrarossi. I pulcini di Q.C. sanno mangiare da soli, per invogliarli potresti fornire qualche tarma viva. La cosa più importante, per almeno le prime due settimane, è che stiano al caldo, altrimenti soccombono.
Saluti
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
Marff
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giugno 2010, 11:57

Re: Morte dei Pulcini di Quaglia Cinese

Messaggio da Marff »

Li ho tenuti in una camera calda ma sono comunque morti! Quello nato ieri è ancora vivo e fortunatamente non sembra star male! Gli altri avevano pure le zampine storte... Avrò sbagliato qualcosa durante l'incubazione??
Grazie...!
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”