riproduzione cocorite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

riproduzione cocorite

Messaggio da Giupo »

salve, ragazzi ho una coppia di cocorite da qualche mese ma non hanno intenzione di costruire un nido.. come mai?forse sono giovani?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: riproduzione cocorite

Messaggio da ivana »

Quanto tempo hanno? Megli aspettare che abbiano un annetto.
Non tutte le coppie partono immediatamente, certe da sole , senza un'altra coppia da emulare, non si riproducono.
Comunque il nido non lo costruiscono, a loro non serve nulla al massimo grattano il foro di ingresso o il fondo del nido.
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: riproduzione cocorite

Messaggio da ivana »

Quanto tempo hanno? Megli aspettare che abbiano un annetto.
Non tutte le coppie partono immediatamente, certe da sole , senza un'altra coppia da emulare, non si riproducono.
Comunque il nido non lo costruiscono, a loro non serve nulla al massimo grattano il foro di ingresso o il fondo del nido.
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: riproduzione cocorite

Messaggio da Giupo »

io ho messo un nido di quelli con l'ingresso a cerchio, xò a me sembra troppo piccolo per loro con la coda lunga che hanno, in k senso non serve nulla grattano l'ingresso o il fondo? iuta non ne usano??
CLAUDIA68
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 febbraio 2011, 21:32

Re: riproduzione cocorite

Messaggio da CLAUDIA68 »

le coco si riproducono molto meglio se tenute in gruppi(ma questo vale un po per tutti i pappagalli) non usano niente per costruire il nido,la iuta non serve proprio...il nido deve essere in verticale.
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: riproduzione cocorite

Messaggio da Giupo »

è in verticale ma a me sembra troppo piccolo, quindi si riproducono a colonia, sono in una gabbia 80x80x50, posso mettere un altra coppia tranquillamente allora?
CLAUDIA68
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 febbraio 2011, 21:32

Re: riproduzione cocorite

Messaggio da CLAUDIA68 »

puoi mettere un altra coppia ma i nidi devono essere almeno 4...il doppio delle coppie ..ciò è fondamentale per evitare liti anche furiose.
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: riproduzione cocorite

Messaggio da Giupo »

certo questo lo so.. quindi secondo te il motivo perchè nn si riproducono potrebbe essere perchè sono soli? ma anche perchè giovani vero?
CLAUDIA68
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 febbraio 2011, 21:32

Re: riproduzione cocorite

Messaggio da CLAUDIA68 »

si anche perchè giovani..ma spesso anche coppie collaudate se da sole non riproducono...guarda io allevo inseparabili,calo,cenerini,collari...e ho una voliera enorme con tante coco che si riproducono pure troppo...mia esperienza personale è che in colonia vanno alla grande.
Giupo
Messaggi: 64
Iscritto il: 3 novembre 2010, 15:54

Re: riproduzione cocorite

Messaggio da Giupo »

wooow allora mi procuro un'altra coppia...senti ma di dove sei? qualche uccello da vendere lo hai?
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron