Cardellini che cantano come i canarini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Avatar utente
raiden-1987
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 dicembre 2009, 18:57

Cardellini che cantano come i canarini

Messaggio da raiden-1987 »

Ciao a tutti apro questo post per raccontarvi quello che mi è capitato. Un anno fa ho scritto in altri post che dopo la morte della mia coppia di cardellini dovetti far baliare le uova ad una coppia di canarini, i due cardellini nati, entrambi maschi sono cresciuti ed hanno iniziato a cantare ma con il passare del tempo mi accorgevo che cantavano come canarini(a dir la verità è un canto molto fastidioso), e ciò è anche normale essendo vissuti con i canarini, ciò che non mi spiego è come sia possibile che non emettano neanche un verso da cardellini, anche perchè dalle mie parti si sentono continuamente cardellini cantare. Per chiudere vi consiglio di non commettere il mio stesso errore.


UN SALUTO, MATTEO

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: Cardellini che cantano come i canarini

Messaggio da giugiu »

Ma li hai assieme ai canarini?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Avatar utente
raiden-1987
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 dicembre 2009, 18:57

Re: Cardellini che cantano come i canarini

Messaggio da raiden-1987 »

sono cresciuti con i canarini poi li ho separati ma le gabbie sono state sempre vicine non avendo altri posti
UN SALUTO, MATTEO
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: Cardellini che cantano come i canarini

Messaggio da giugiu »

Non hanno avuto alcun imprintig ddai cardellini per cui potresti provare a far sentire loro delle registrazioni prese da you tube ma non so quali risultati porterebbero.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Avatar utente
raiden-1987
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 dicembre 2009, 18:57

Re: Cardellini che cantano come i canarini

Messaggio da raiden-1987 »

Gia fatto, uno dei due aveva imparato qualche strofetta ma non la canta mai, purtroppo è andata così, sbagliando s'impara.
UN SALUTO, MATTEO
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: Cardellini che cantano come i canarini

Messaggio da giugiu »

Guarda comunque mi sembra strano perche il tuo stesso problema dovrebbero lamentarlo in tanti...
Io non ho mai sentito che un cardellino perde il suo canto.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Avatar utente
raiden-1987
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 dicembre 2009, 18:57

Re: Cardellini che cantano come i canarini

Messaggio da raiden-1987 »

Non l'ha perso, non l'ha mai imparato. Purtroppo glio ho fatto ascoltare un cd col canto del cardellino troppo tardi, verso i 9 mesi di vita, quindi gia cantavano da canarini
UN SALUTO, MATTEO
klaus89
Messaggi: 503
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 16:30

Re: Cardellini che cantano come i canarini

Messaggio da klaus89 »

secondo me dovresti ascoltarli meglio almeno qualche strofa da cardellino la deve cantare lo hanno nel sangue,poi se sono stati baliati e normale che cantano da canarino,questi due soggetti dovrebbero essere ottimi per fare ibridi con le canarine.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Avatar utente
raiden-1987
Messaggi: 253
Iscritto il: 12 dicembre 2009, 18:57

Re: Cardellini che cantano come i canarini

Messaggio da raiden-1987 »

da cardellino hanno solo quel trillo"ad alta frequenza" e basta. In effetti l'anno prossimo proverò a fare gli incardellati
UN SALUTO, MATTEO
Rispondi

Torna a “Fringillidi”