Rete.

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Rete.

Messaggio da Shiro »

Allora. sto costruendo una gabbia per pappagalli. ho costruito la base con dei pezzi di metali messi insieme (vecchi di mobili di Ikea).

Fin qui ci siamo. il cassetto ancho ce l'ho (quello di un altra voliera che ho).

La domanda è questa: che rete uso? per pappagalli tipo inseparabili e cocorite. non ho ben capiot come deve essere. cosa gli dico al ferramenta? ce una rete che devo usare specialemente?

quando sarà finita ve la faccio vedere! :D


[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

Le reti zincate possono intossicare i pappa, si dovrebbe usarne una plastificata a caldo apposta per pappagalli.

Ma se i pappagalli non la beccano e ci si sta attenti a non mettervi a contatto la frutta si puo usare anche la zincata.

La zincata costa di meno quella plastificata di piu! :!:
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

plaastica? ma quelle verdi con la plastica? al negoziante posso anche chiedergli 'quella per pappagalli'..dici che mi capira??
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

La rete devi prenderla plastificata, la riconosci perchè è verde, dovrebbe essere zincata e plastificata ma non ne sono sicura.

Io ho una gabbia con quella rete da ormai 10 anni e non ha fatto una piega :shock:
Dentro c'erano canarini e verdoni adesso è buttata sotto le intemperie e basta lavarla per ritornare nuova :shock:

Se li metti all'esterno prendi una rete con maglie fitte, tipo 1 cm x 1 cm così eviti di ospitare topolini :lol:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

io ho la voliera di rete fine,1 cm x1 cm eppure i topolini entrano lo stesso, li ho visti...xò sono quelli piccolini campagnoli, nn credo che attacchino i pappi...cmq x sicurezza metto fuori le trappole. ti consiglio anch'io la rete zincata plastificata, io ce l'ho da 15 anni e sembra nuova e poi è facile da lavare! :wink:
spero di vedere presto la foto!
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

:shock: :shock: :shock: io x i miei pappi ho quella zincata, ma nn hanno mai fatto una piega....
cmq, x shiro: nn è quella di plastica tutta molle la rete di cui si parlava, ma di una rete metallica coperta di plastica, se nn dico cavolate... ( si può dire?)
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

meggy ha scritto:io ho la voliera di rete fine,1 cm x1 cm eppure i topolini entrano lo stesso, li ho visti...xò sono quelli piccolini campagnoli, nn credo che attacchino i pappi...cmq x sicurezza metto fuori le trappole. ti consiglio anch'io la rete zincata plastificata, io ce l'ho da 15 anni e sembra nuova e poi è facile da lavare! :wink:
spero di vedere presto la foto!
Si quelli piccolini entrano, ma almeno entrano solo loro...ho guardato proprio oggi che tipo di rete ho in garage e ho visto anche un pezzo di rete con le maglie da 0,5 x 0,5 cm, mi sembra un pò esagerata e non era plastificata ma solo zincata, però se uno vuole evitare i topi a tutti i costi c'è anche quella :wink:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
dudu852005
Messaggi: 22
Iscritto il: 2 agosto 2006, 19:01

Messaggio da dudu852005 »

volete pensare anke di mettere delle reti ancora piu piccole di 1 x 1???mi sembra esagerato,non ci godiamo cosi piu la bellezza dei nostri uccelliniquella 1 x 1 va benissimo,ma non scendiamo oltre mica dobbiamo fare un rete x pesci d acquario!! :wink:
io ho trovato una rete 1x1 di ferro e ricoperta di gomma verde al ferramente,me l ha vednuta per 2.50 euro al metro(1mt x 1 mt)
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

dudu852005 ha scritto:volete pensare anke di mettere delle reti ancora piu piccole di 1 x 1???mi sembra esagerato,non ci godiamo cosi piu la bellezza dei nostri uccelliniquella 1 x 1 va benissimo,ma non scendiamo oltre mica dobbiamo fare un rete x pesci d acquario!! :wink:
io ho trovato una rete 1x1 di ferro e ricoperta di gomma verde al ferramente,me l ha vednuta per 2.50 euro al metro(1mt x 1 mt)
Tranquillo, la rete da 0,5 x 0,5 è più sottile di quela fa 1 x 1 cm quindi si vede benissimo cosa c'è dentro la gabbia :lol:

L'hai pagata pochissimo! Quando sono andata a chiedere per la rete l'ultima volta mi ha sparato più di 5 euro! Però non ricordo se era 1 metro di altezza o 1,5 :?
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

dudu non e che hai comprato una rete per recinzione normale?

Quelle non vanno bene i pappa staccano i pezzi di plastica come niente, poi sotto arrugginisce e diventa tossica, oltre al rischio che si mangiano i pezzi di plastica!

Le reti apposta per animali costano care ma come avete scritto durano anche piu di 20 anni!

Per iris: quella rete con l'anima di zinco e la migliore(al momento)!
cominciano piano piano a eliminarlo da tutto quello che sia gabbie per volatili ma purtroppo ancora troppi consigliano la rete solo zincata!

Mio nonno mi sgridava se davo la mela ai conigli attraverso le sbarre dicendo che li avvelenavo e avvelenavo anche noi!
Quindi che lo zinco e tossico lo si sa da 50 anni eppure fino a poco tempo fa era il piu usato per fare gabbie.

Anche la rete plastificata con anima in zinco ha i suoi rischi ma facendo attenzione a non grattarla con mangiatoie/spazzole/posatoi in ferro non da problemi ed e quella che uso pure io.
Il meglio del meglio sono le recinzioni in INOX sono eterne ma........... ti ammazzano con il prezzo e poi non e flessibile ci sono solo i pannelli/griglia gia pronti.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

dony/nene ha scritto:dudu non e che hai comprato una rete per recinzione normale?

Quelle non vanno bene i pappa staccano i pezzi di plastica come niente, poi sotto arrugginisce e diventa tossica, oltre al rischio che si mangiano i pezzi di plastica!

Le reti apposta per animali costano care ma come avete scritto durano anche piu di 20 anni!

Per iris: quella rete con l'anima di zinco e la migliore(al momento)!
cominciano piano piano a eliminarlo da tutto quello che sia gabbie per volatili ma purtroppo ancora troppi consigliano la rete solo zincata!

Mio nonno mi sgridava se davo la mela ai conigli attraverso le sbarre dicendo che li avvelenavo e avvelenavo anche noi!
Quindi che lo zinco e tossico lo si sa da 50 anni eppure fino a poco tempo fa era il piu usato per fare gabbie.

Anche la rete plastificata con anima in zinco ha i suoi rischi ma facendo attenzione a non grattarla con mangiatoie/spazzole/posatoi in ferro non da problemi ed e quella che uso pure io.
Il meglio del meglio sono le recinzioni in INOX sono eterne ma........... ti ammazzano con il prezzo e poi non e flessibile ci sono solo i pannelli/griglia gia pronti.
Si la rete zincata è tossica! Infatti comprerò la rete plastificata, speriamo di trovarla a prezzo basso :(
Poi mio padre ha già verniciato i pali verdi quidi la rete verde ci sta benissimo 8)
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

ma ZINCATA...non capisco cosè? :oops:

come lo vedo se una rete è ZINCATA? quelle semplicemente argentate sono quelle zincate? :?:
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

spiegato in pvt! :wink:
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

pvt? :?: aiuto io non capisco il linguaggio moderno del computer..... :lol: :(
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

volevo anche chiedere se possousare il rame per attachere la rete...è tossico? :?:
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

Per le persone il verderame e tossico per i pappagalli penso pure, e in ogni caso si rovinerebbe subito!

Ci sono rotoli di filo inox che sarebbe il migliore ma poco flessibile, ma di solito chi vende quelle reti ha anche gli appositi ganci o filo rivestito in plastica resistente come la rete.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

OK domani vado a comprare la rete...ma come il rame è tossico!? non lo sapevo questo...però non si rovina! io pensavo che il rame era quello che resiste a tutto! :? :? :? :?: :?:

Sono un po confuso. :lol:
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
dudu852005
Messaggi: 22
Iscritto il: 2 agosto 2006, 19:01

Messaggio da dudu852005 »

io ho trovato principalmente 2 reti incommercio e a prezzi accessibili:
-rete in plastica verde,1.8 x1.8
-rete in ferro(non so se zicato o no)ricoperta da una patina di gomma verde(impossibile da spezzare se non con una pinza
Io ho usato la seconda principalemente è l ho comprata a 2.50 euro al metro(qui forse le cose costano meno),in un ferramenta. 8)
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

dudu852005 ha scritto:io ho trovato principalmente 2 reti incommercio e a prezzi accessibili:
-rete in plastica verde,1.8 x1.8
-rete in ferro(non so se zicato o no)ricoperta da una patina di gomma verde(impossibile da spezzare se non con una pinza
Io ho usato la seconda principalemente è l ho comprata a 2.50 euro al metro(qui forse le cose costano meno),in un ferramenta. 8)
:evil: :evil: :evil: ...sei sicuro che non sia alta 50 cm per 1 metro??? :evil: se è alta un metro parto e vengo a palermo a prenderla :shock:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

ANCHE IO VENGO CON TE A PALERMO IRIS! OGGI IL NEGOZIANTE MI HA DETTO 5 E 20 A METRO! E che cavolo!!! Non l'ho potuta comprare... :( :( :(
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

dudu hai scritto che la plastica si stacca dalla rete con una pinza e strappandola!

Il becco dei pappa e molto piu forte di una pinza! oltre ad essere tagliente!

attento che se staccano i pezzi fa ruggine e non e l'idele per i volatili.


per shiro. E si cara ma visto che dura anche fino a 20 anni alla fine e meno costosa della normale che con pappagalli non arriverebbe a 5 anni oltre ad essere pericolosa.


(e deve ancora vedere cosa gli costeranno le ciotole/mangiatoie in inox!) :lol:

non farti venire un colpo shiro! :wink:
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

è vero, le cose cmq sono di qualità, ma i prezzi troppo esagerati... nn è possibile che ogni volta ke si deve fare anche una piccolissima robetta si debba spendere un patrimonio... :( :evil:
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

Infatti! vabbè...allora avrai ragione te dony. ma propiro in inox? perche no le ciotole di plastica? quelle che si appendono....tanto non ce la fanno i pappi tipo inseparabili o cocorite a romperli..ne sono sicuro. domano vado con un po piu soldi e compro la rete... :twisted:
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Messaggio da dony/nene »

VERO hai ragione shiro! :lol:



E che ho in mente le mangiatoie girevoli e tutte in inox non le trovo, nemmeno in plastica solo lamiera zincata :(
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Avatar utente
Shiro
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 settembre 2006, 20:14

Messaggio da Shiro »

Hehe...ti capisco! :D
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

anche x me ci sono prezzi esageratissimi, ma oggi ho guardato x curiosità a quanto vendevano una gabbia x calopsitte grande quanto un nido x calopsitte, sarà stata 50x30 alta 70...beh, costava 150 euro!!!! volevo chiedere se era magari fatta d'oro...forse la rete è cara ma sicuramente otterrai una voliera molto più grande e molto più giusta (xchè la decidi tu) a un minor prezzo...pensala così, ti darà la forza x aprire il portafoglio...
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

meggy ha scritto:anche x me ci sono prezzi esageratissimi, ma oggi ho guardato x curiosità a quanto vendevano una gabbia x calopsitte grande quanto un nido x calopsitte, sarà stata 50x30 alta 70...beh, costava 150 euro!!!! volevo chiedere se era magari fatta d'oro...forse la rete è cara ma sicuramente otterrai una voliera molto più grande e molto più giusta (xchè la decidi tu) a un minor prezzo...pensala così, ti darà la forza x aprire il portafoglio...
:shock: :shock: Ma dove acquisti le gabbie in oreficeria??!?!?!!
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Messaggio da meggy »

infatti mica l'ho presa!!!anche xchè in quella gabbia ci metterei al massimo il mio canarino, nn certo una calo!beh, pensa che lì una gabbia x conigli nani costa 70 euro! certo, è bella spaziosa, ma è pur sempre un pezzo di plastica e ferro!!!qua a milano sono un pò pazzi quanto a prezzi, infatti compro solo il mangime e x le gabbie e mangiatoie e abbeveratoi uso molto il "fai da me"...
Avatar utente
**Iris**
Messaggi: 170
Iscritto il: 28 luglio 2006, 7:32

Messaggio da **Iris** »

meggy ha scritto:infatti mica l'ho presa!!!anche xchè in quella gabbia ci metterei al massimo il mio canarino, nn certo una calo!beh, pensa che lì una gabbia x conigli nani costa 70 euro! certo, è bella spaziosa, ma è pur sempre un pezzo di plastica e ferro!!!qua a milano sono un pò pazzi quanto a prezzi, infatti compro solo il mangime e x le gabbie e mangiatoie e abbeveratoi uso molto il "fai da me"...
Hai fatto bene a non acquistarla, con questi prezzi fai una voliera esterna tranquillamente :lol:
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]

[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

hai fatto veramente bene a nn acquistarla, bisogna sempre stare all'erta x nn farsi fregare... che robe... cmq io i beverini e le mangiatoie le trovo in un piccolo negozietto nel mio paese, e costano davvero poco... per quanto riguarda gabie e reti... faccio da solo altrimenti mi spennano!!! :lol:
Rispondi

Torna a “Fai da te”

cron