Hobby Uccelli > Community > Forum >

Pappagallo più affettuoso?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatori: Lotte, ivana

Pappagallo più affettuoso?

Messaggioda mordicchio » 23 luglio 2011, 16:44

Salve,mi chiedevo quale fosse in natura il pappagallo più affettuoso con l'uomo? Lasciando stare il fatto di come viene addestrato,quale si affeziona di più?? Io ero a conoscenza del fatto che le calopsitte e i cacatua sono molto socievoli ma ragionandoci mi è balenata proprio questa domanda: quale sarà mai il pappagallo più affettuoso? kissà se qualcuno di voi mi sa rispondere :D GRAZIE IN ANTICIPO!! :wink:
ah! Un'altra domanda: meglio un parrocchetto, un conuro del sole o un calopsite dal punto di vista di affezione?Volevo addestrarne 1 ma non so quale scegliere(non sono un principiante quindi non preoccupatevi,ho addestrato tanti altri volatili in passato).
mordicchio

Re: Pappagallo più affettuoso?

Messaggioda ardeapurpurea » 23 luglio 2011, 17:01

ciao, non è tanto il fatto di chi sia più affettuoso dipwnde anche tanto da come viene allevato fin da piccolo poi che abbiano dei caratteri diversi e sopratutto dei modi di affezionarsi diversi non c'è dubbio.
secondo me e sicuramente ogni persona che ti risponderà dirà la sua o confermerà ciò che dico, i cacatuidi sono si molto affettuosi però sono anche suscettibili , permalosi e difficili da capire a volte, gli africani come senegal e cenerini sono abbastanza aggressivi se non allevati con ogni dovuta regola e attenzione, stesso discorso per le amazzoni, io come pappagalli più affettuosi metterei i lori e le ara ma tra quelli che dici te il conuro è sia affettuoso che bellissimo
ardeapurpurea

Torna a Pappagalli