RICHISTA DI COLLABORAZIONE PER IL FORUM

Le novità riguardanti il portale Hobby Uccelli e il forum, segnalazioni, avvisi tecnici, ecc
Rispondi
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

RICHISTA DI COLLABORAZIONE PER IL FORUM

Messaggio da Dario »

Buongiorno a tutti,
questo messaggio è per informare tutti voi di alcune importanti novità che riguardano il nostro forum.
E’ inutile negare che nell’ultimo periodo il forum è stato preso di mira dallo SPAMM, probabilmente dovuto al fatto che si tratta di una piattaforma storica con migliaia di argomenti attivi e ben indicizzati nei motori di ricerca.
La gestione e la lotta allo spam è diventata per noi un serio problema poiché non abbiamo le risorse (soprattutto in termini di tempo) per poter contrastare il fenomeno anche perché non esistono, per questo forum, tecniche sicure per evitare il post spam.
Naturalmente mi rendo conto che è inaccettabile continuare in questo modo e quindi bisogna prendere una decisione sul futuro del Forum di Hobby Uccelli.it
Come titolare dell’azienda che gestisce il network e come titolare del marchio registrato Hobby Uccelli, è ormai da tanto tempo che ci penso e rifletto sulla questione e allo stato attuale credo che sono due le possibili soluzioni:

1. CHIUDERE DEFINITIVAMENTE IL FORUM E LASCIARLO IN SOLA LETTURA.
Si tratta della soluzione più veloce e più economica ma è anche quella più dolorosa per me e il mio staff. Il forum è attivo da quasi 14 anni. E’ stato creato da me nel lontano 2008 ed è sopravvissuto all’avvento dei social che in pratica hanno decimato i forum nel web.
In questa ipotesi all’accesso al forum sarà sempre consentito ma in sola lettura, in pratica diventerebbe una database di informazioni ornitologiche.


2. CEDERE LA CO-GESTIONE AD UN GRUPPO DI UTENTI SELEZIONATI E FIDATI.
In questa ipotesi un gruppo di utenti si farebbe carico della gestione ordinaria del forum effettuando le operazioni di moderazione, promozione e cercando di incrementare anche la partecipazione con il proprio contributo.
Saranno attivati una serie di strumenti che permetteranno una gestione globale del forum compreso la “gestione alla lotta” allo SPAM, il ban degli utenti, la gestione dei regolamenti interni, ecce cc.

Naturalmente tutti i costi di gestione per mantenere attivo e funzionale il forum sono e restano a nostro carico (DEDAWEB). Agli utenti non è mai stato chiesto nulla dal punto di vista economico e mai lo sarà. Sempre a nostro carico sarà il lavoro di gestione straordinaria inteso come aggiornamento della piattaforma, manutenzione dei server e tutto ciò che è relativo alla gestione tecnica e amministrativa.

A tal proposito ho sentito telefonicamente l’utente e moderatore GIAMPIERO che si è reso disponibile per questa seconda ipotesi.
Quindi chiedo a voi tutti se ci sono altri utenti disposti a prendersi l’impegno di gestire il forum.
Per agevolare la gestione credo che occorrano almeno 4/5 utenti che chiameremo SUPER MODERATORI che con permessi e strumenti avanzati potranno gestire al meglio la piattaforma.

Se siete interessati vi prego di candidarvi in questo post in modo da valutare la vostra posizione soprattutto in funzione dello storico dei messaggi e di partecipazione.
Naturalmente sarà data la precedenza ad utenti storici che si sono messi in evidenza per partecipazione e pacatezza.


In mancanza di proposte serie si deciderà per la soluzione 1.

Quindi se ci sono persone che hanno tempo e voglia di mettersi a disposizione del forum e della comunità ornitologica, possono farsi avanti e per me e il mio staff sarà un piacere ed un onore collaborare attivamente con voi.

Ne approfitto anche per fare a tutti voi e ai vostri cari i miei più sinceri e sentiti auguridi Buon Anno, con l'augurio che il 2023 possa essere l'anno della rinascita del forum.

Ciao a tutti
Dario


Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Neofita72
Messaggi: 253
Iscritto il: 16 novembre 2018, 22:46

Re: RICHISTA DI COLLABORAZIONE PER IL FORUM

Messaggio da Neofita72 »

Buonasera, io ci sono disposto a collaborare come moderatore nel senso posso approvare nuovi utenti ed eventuali post diciamo che mi collego spesso, non sono un esperto per la gestione dei nostri beniamini quindi a livello di infirmazioni e consigki ne posso dispensare ben pochi
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Re: RICHISTA DI COLLABORAZIONE PER IL FORUM

Messaggio da Dario »

Ciao Neofita72,
ti ringrazio per la disponibilità.
Ad oggi la partecipazione e la voglia di collaborare non mi sembra delle migliori considerando il numero di risposte....
Attendiamo ancora qualche settimana per valutare.
Ciao e grazie per il momento.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
SalvoT86
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 maggio 2021, 17:24

Re: RICHISTA DI COLLABORAZIONE PER IL FORUM

Messaggio da SalvoT86 »

Io non sono iscritto da tanto tempo , credo sia un annetto , per lo più ho sempre letto le varie discussioni e ho effettuato acquisti visto la convenienza rispetto ai prezzi che trovo in Veneto , essendo un Campano al nord. Se posso essere utile io ci sono con molto piacere ho tempo da poter impiegare👍🏻
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10594
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: RICHISTA DI COLLABORAZIONE PER IL FORUM

Messaggio da Giulio G. »

Dario, un certo Michaelblase sta distruggendo il forum, ha scritto in quasi tutte le sezioni. SE PUOI, INTERVIENI ! Grazie.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10594
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: RICHISTA DI COLLABORAZIONE PER IL FORUM

Messaggio da Giulio G. »

DARIO PUOI INTERVENIRE e cancellare gli SPAM ? Hanno bloccato completamente il forum. Grazie.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi