AIUTO VI PREGO NON VOGLIO CHE MUOIA

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Arual

AIUTO VI PREGO NON VOGLIO CHE MUOIA

Messaggio da Arual » 6 settembre 2018, 15:11

Ieri il mio cane ha trovato un pullo di TORTORA, inizialmente l'abbiamo lasciato lì e gli abbiamo fatto la guardia sperando che la madre tornasse a prenderlo ma dopo 5 ore niente.
L'ho preso e messo in gabbia, ho cercato di farlo mangiare con la siringa ma niente, ho provato con la pinzetta e niente.. NON MANGIA sono disperata... oggi è il secondo giorno (pensavo non sopravvivesse) e pigola ma non c'è niente da fare, non so nemmeno se beve, io gli ho messo il "beverone" apposta, dite che dovrei metterla in una mini ciotola?
E come faccio ad aprirgli il becco con la forza? Non vorrei fargli male..
(È piumato e grandicello)
Aiutoo

SPEDIZIONI ESPRESSE IN 24/48 ORE
GRATIS A PARTIRE DA 89,00 EURO

www.hobbyuccellishop.it
tel: 0823 18 74 639
cell: 389 24 90 671

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Vai al negozio online
nino56

Re: AIUTO VI PREGO NON VOGLIO CHE MUOIA

Messaggio da nino56 » 6 settembre 2018, 19:17

Se puoi rivolgiti alla lipu...
Nino56

gnappo

Re: AIUTO VI PREGO NON VOGLIO CHE MUOIA

Messaggio da gnappo » 7 settembre 2018, 16:54

Devi nutrirlo con un misto tra mangime per esotici e uovo sodo fai un composto con consistenza simile allo yougurt metti il tutto in un barattolo chiuso con un palloncino, poi tagli l'estremità del palloncino e gli fai infilare il becco, farà tutto da solo.
I columbidi sono diversi dagli altri nidiacei infatti prendono il cibo infilando il becco nella gola dei genitori...
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa

Rispondi