AIUTO, il mio gatto ha preso un uccellino molto piccolo

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
captatio76
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 maggio 2009, 15:24

AIUTO, il mio gatto ha preso un uccellino molto piccolo

Messaggio da captatio76 »

Ciao a tutti, spero rispondiate in fretta.. oggi pom la mia gatta ha portato in casa un uccellino.. ha il piumaggio ben formato ma è piccolo.. credo sia un passeraceo.. l'ho messoin una scatola di scarpe.. possiedo una siringa per l'acqua.
non so come nutrirlo.. è troppo piccolo per essere liberato.. ha le zampette gracili.. credo sia caduto dal nido..
adesso si agita nella scatola e cinguetta.. metto la scatola fuori? sperando che la madre lo vada a cibare.. ci ho provato tempo fa con un merlo ed è andata bene.. ma era più grande..


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Neda
Messaggi: 391
Iscritto il: 12 agosto 2007, 17:58

Re: AIUTO, il mio gatto ha preso un uccellino molto piccolo

Messaggio da Neda »

Ciao, avremmo bisogno di sapere la specie esatta dell' uccellino, se puoi posta una foto.
Io un tentativo di lasciarlo ai genitori lo farei, se hai la possibilità di posizionarlo in un posto al sicuro dai gatti. Ma se nel giro di un' ora nessun adulto si fa vivo, dovrai provvedere al più presto alla sua alimentazione, altrimenti il piccolo deperirà in poco tempo.
Ho copiato e incollato alcune informazioni che ho fornito ad altri utenti nella tua situazione. Leggi di seguito, spero ti possano aiutare nell' immediato.
"Dagli pezzetti di carne con una pinzetta da sopracciglia o omogeneizzato per neonati con una siringa senza ago. Acqua con un contagoccie.
Deve mangiare circa ogni 30 minuti. Appena puoi procurati le camole di miele o farina (sono dei vermi) In un negozio di esche per la pesca, e un pastoncino da imbecco per nidiacei insettivori.
Se al negozio di animali o in agraria hanno solo quello normale per canarini adulti, prendi quello,meglio di niente, gli aggiungi la carne frullata o omogeneizzato per inumidirlo assieme a poca acqua. Raggiunta la giusta consistenza del pongo, crei dei vermetti sul palmo della mano da dare con la pinzetta dritto in gola.
Ho cercato di fornirti più soluzioni per quel piccino, spero di esserti stata utile."
Ciao e facci sapere come va.
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
captatio76
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 maggio 2009, 15:24

Re: AIUTO, il mio gatto ha preso un uccellino molto piccolo

Messaggio da captatio76 »

Neda ha scritto:Ciao, avremmo bisogno di sapere la specie esatta dell' uccellino, se puoi posta una foto.
Io un tentativo di lasciarlo ai genitori lo farei, se hai la possibilità di posizionarlo in un posto al sicuro dai gatti. Ma se nel giro di un' ora nessun adulto si fa vivo, dovrai provvedere al più presto alla sua alimentazione, altrimenti il piccolo deperirà in poco tempo.
Ho copiato e incollato alcune informazioni che ho fornito ad altri utenti nella tua situazione. Leggi di seguito, spero ti possano aiutare nell' immediato.
"Dagli pezzetti di carne con una pinzetta da sopracciglia o omogeneizzato per neonati con una siringa senza ago. Acqua con un contagoccie.
Deve mangiare circa ogni 30 minuti. Appena puoi procurati le camole di miele o farina (sono dei vermi) In un negozio di esche per la pesca, e un pastoncino da imbecco per nidiacei insettivori.
Se al negozio di animali o in agraria hanno solo quello normale per canarini adulti, prendi quello,meglio di niente, gli aggiungi la carne frullata o omogeneizzato per inumidirlo assieme a poca acqua. Raggiunta la giusta consistenza del pongo, crei dei vermetti sul palmo della mano da dare con la pinzetta dritto in gola.
Ho cercato di fornirti più soluzioni per quel piccino, spero di esserti stata utile."
Ciao e facci sapere come va.
Ciao e grazie... sarebbe stato impossibile dare il cibo ogni trenta minuti.. sarebbe morto..
Ho fatto come con il merlo del mese scorso.. ho preso una scatola di scarpe, ho fatto dei buchi e l'ho messo dentro.. l'ho poggiata su un muretto e dopo un pò il piccolo ha iniziato a cinguettare.. si è avvicinato un uccello che aveva un verso molto simile.. sono andato via.. ieri sera la scatola era vuota..
ci sono tanti gatti nella mia zona.. spero solo che sia stata la madre a prenderlo
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron