Merlo con una grossa bolla d'aria sotto il becco

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
orange86

Merlo con una grossa bolla d'aria sotto il becco

Messaggio da orange86 »

Salve sono Giulia ho trovato questo sito perchè avrei bisogno di aiuto... ho trovato un piccolo di merlo che i miei generosi gatti hanno lasciato mezzo morto... riesce a mangiare ma oggi gli si è formata una bolla di aria che s'ingrossa col passare delle ore sotto il becco.... cosa faccio buco la bolla con una siringa???
grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Merlo con una grossa bolla d'aria sotto il becco

Messaggio da ardeapurpurea »

disinetta ogni ferita la bolla sarà un'infezione dovuta alla saliva dei gatti
federico77

Messaggio da federico77 »

Salve orange, purtroppo quando i gatti addentano un uccellino lasciano sepmpre un qualche segno....Potrebbe e dico potrebbe essersi forato un sacco aereo che quindi fa passare aria nel sottocute e crea la suddetta bolla. Si dovrebbe forarlo con un piccolo ago sterile e poi disinfettare la ferita, ma (ripeto) fallo fare da un veterinario che dovrebbe essere in grado di valutare un po' tutto l'uccellino e controllare che non ci siano altre lesioni (emorragie, traumi, fratture, ecc.). Io lo portrerei al più presto a far vedere.

Saluti e buona fortuna. Federico
oriana

Messaggio da oriana »

eh si anche perche URGE una copertura antibiotica o tempo i canonici tre giorni e il merlo purtroppo muore
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
orange86

Messaggio da orange86 »

ok grazie mille provo a salvare sto pelosotto grazie a tutti baci
oriana

Messaggio da oriana »

facci sapere
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Joana

Messaggio da Joana »

Buongiorno sono Joana sono a Barcellona e ho trovato un piccolo cucciolo di merlo che e' caduto dall'albero ieri ho riscontrato un gonfiore sottocutaneo era aria e d'istinto l'ho bucato e si è sgonfiato l'altro ieri lo avevamo rimesso sull'albero dove c'era la madre perche' lei lo aveva cercato e noi nn vedevamo l'ora di renderlo libero di nuovo ma pultroppo la sera era di nuovo a terra e ieri quando lo abbiamo visto alla mattina era gonfio come ho gia detto ho comprato una pappa per insettivori e informandomi ho letto k potrebbe essere un trauma ha sbattuto il becuccio perche' quando lo abbiamo trovato la prima volta era un po rosso come se avesse una ferita ma ora è passato sembrerebbe unica cosa è ke sembra come se avesse muco tipo raffreddore pero' è vispo mangia e beve se ne sta tranquillo sul bordo della sua cassettina e guarda e osserva tutto si stiracchia canticchia si pulisce il beccuccio gli ho somministrato un granulo di arnica montana alla 30ch un antiinfiammatorio naturale sciolto in poca acqua con la siringa e adesso gli sto dando anche della belladonna per il muco, io ho tre cani e li curo omeopaticamente da quando sono nati ho contattato un veterinario di qui mi ha parlato di un fungo tipo candida o altro k deve fare un esame citologico comunque è lontanissimo da dove abito e sono senza mezzi propri qui quindi le chiedo gentilmente cosa potrei fare al momento piu' di quello k ho fatto e se potrebbe essere veramente è un fungo. aspetto sue notizie grazie.
Rispondi