Gazza ladra trovatella

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Rufy
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 luglio 2011, 14:00

Gazza ladra trovatella

Messaggio da Rufy »

Buongiorno
Èil mio primo post e premetto che non sono un vero e proprio amante dell'ornitologia, ma amo semplicemente gli animali in generale.
Chiedo in anticipo scusa per la presentazione scarna ma vorrei esporvi subito il mio problema.
Ho trovato 3 settimane fa una gazza piccola in un prato, era debole e si muoveva a stento.
Portata a casa mi sono informato su internet e l'ho nutrita con prodotti proteici e ricchi di calcio, dopo qualche giorno si è alzata e ha iniziato a camminate in giro in piena vitalità.
Dopo una settimana circa di colpo ha iniziato a non muoversi più, rimane tutto il tempo appollaiata e quando tenti di alzarla ricade per terra.
Prendendola in mano continua a mordersi le zampe(unghie), e sembra che non abbia più forze alla zampe, poichè per il resto è vitale e mangia come una disgraziata.
Sembra per di più che il suo problema si concentri sulla zampa destra, visto che quella di sinistra ha più forza anche come presa.
L'ho portata dalla veterinaria, e non mi ha ddtto niente di che, ha detto che per il resto è in salute.
Siccome mi spiace vederla cosìvorrei chiedervi un consiglio su come fare per farla tornare a camminare per poi provare ad insegnarle a volare, così finalmente potrà vivere la sua vita.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: Gazza ladra trovatella

Messaggio da ardeapurpurea »

ciao puoi dirci che alimentazione utilizzi? potrebbe essere carenza da calcio mostra i tipici sintomi
Rufy
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 luglio 2011, 14:00

Re: Gazza ladra trovatella

Messaggio da Rufy »

Cerco di farle mangiare un po' di tutto... Carne trita, carne per cani, riso, formaggio e pastone universale. Non riesco però a darle frutta, verdura e uova perché le sputa... In un negozio di animali mi hanno consigliato di polverizzare l'osso di seppia e mischiarlo al mangime, può andare bene?
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: Gazza ladra trovatella

Messaggio da ardeapurpurea »

si può andare ma non è comunque sufficiente ci vorrebbe un prodotto specifico ricco di calcio e sali minerali in polvere.
elimina il formaggio non è ben digerito dai volatili e può causare disfunzioni
Rufy
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 luglio 2011, 14:00

Re: Gazza ladra trovatella

Messaggio da Rufy »

Grazie mille! Sarà un problema trovare un prodotto di quel genere...avevo già chiesto per il calcio in polvere ma mi guardavano come se parlassi chissà quale lingua!
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: Gazza ladra trovatella

Messaggio da ardeapurpurea »

non è così complicato se il negozio è ben fornito, intanto vai con osso di seppia polverizato non è molto ma è sempre qualcosa
Rufy
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 luglio 2011, 14:00

Re: Gazza ladra trovatella

Messaggio da Rufy »

Ok, rigrazie! Oggi faccio qualche giro e vedo se riesco a trovarlo! Speriamo!
Rufy
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 luglio 2011, 14:00

Re: Gazza ladra trovatella

Messaggio da Rufy »

Aggiornamento... Ho comprato calcio e sali minerali che sto
dando alla gazza da una settimana...sembra un po più in forze ma continua a stare/camminare solo sulle ginocchia! La zampa destra sembra senza sensibilità! Non so più che fare!
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: Gazza ladra trovatella

Messaggio da ardeapurpurea »

l'unica cosa è contiuare a fornirli nella speranza che migliori un pochino!
sperando poi che non abbia qualche malformazione ereditaria, tanto per scrupolo potresti farla vedere da un veterinario aviare veramente bravo
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Re: Gazza ladra trovatella

Messaggio da rossella »

oltre a una buona dose di calcio può essere utile la vitamina D3. dovresti chiedere al veterinario l'ottimale dosaggio per il caso.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron