svezzamento pigro!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
apemaia

svezzamento pigro!!

Messaggio da apemaia » 18 luglio 2011, 17:10

Ciao a tutti!!! il mio passerotto è svezzato, ormai mangia da solo le tarme e il pastone in granuli per granivori, noce tritata e susina...purtroppo ignora i semini, tutti i tipi di frutta che non siano susine, il misto polli e gli altri pastoni...rosicchia tantissimo le foglie del susino, ma ignora la lattuga e tutte le verdure..ho paura che stia mangiando poco, ma è come dire "viziato"??prossimamente gli prenderò il multivitaminico da sciogliere nell'acqua, però vorrei si abituasse a mangiare più "vario"..come fare?? grazie!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella
Contatta:

Re: svezzamento pigro!!

Messaggio da rossella » 18 luglio 2011, 18:34

ci sono pastoni per insettivori morbidi, (non in granuli duri come gli estrusi) sono di colore marrone scuro, sbriciolati e contengono una percentuale di proteina, frutta, semi. i miiei passeri lo divoravano. non è che lo troverà in natura ma adesso gli farà bene e lo aiuterà a gustare altri sapori quando è a un passo per imparare a spezzare i semi duri... cmq insisti e mettigli a disposizione più tipi di frutta o verdura per diverse ore (facendo attenzione sempre che non irancidiscano). le spighe di panìco gli piacerenno sicuramente e saprà spezzarne i semini che sono più soffici.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]

apemaia

Re: svezzamento pigro!!

Messaggio da apemaia » 18 luglio 2011, 19:21

rossella ha scritto:ci sono pastoni per insettivori morbidi, (non in granuli duri come gli estrusi) sono di colore marrone scuro, sbriciolati e contengono una percentuale di proteina, frutta, semi. i miiei passeri lo divoravano. non è che lo troverà in natura ma adesso gli farà bene e lo aiuterà a gustare altri sapori quando è a un passo per imparare a spezzare i semi duri... cmq insisti e mettigli a disposizione più tipi di frutta o verdura per diverse ore (facendo attenzione sempre che non irancidiscano). le spighe di panìco gli piacerenno sicuramente e saprà spezzarne i semini che sono più soffici.
sì..le spighe di panico ho visto che le vendono nei negozi, spero ci siano vicino casa, se no li ordino via internet! il pastoncino marrone ce l'ho, ma non gli piacer tanto...stravede per quello verde alle verdure, che però secondo me è pieno di coloranti...provo a lasciargliene poco e a proporgli altro!grazie per i consigli, ti aggiornerò!!

Rispondi