liberaaaa!!!:-)

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Avatar utente
apemaia
Messaggi: 112
Iscritto il: 30 giugno 2009, 11:54

liberaaaa!!!:-)

Messaggio da apemaia »

Ciao a tutti!
stamattina la piccola è volata via!!!ieri si è limitata ad ascoltare gli altri uccelli e guardare fuori..mi guardava con aria interrogativa (davvero!) e poi guardava fuori con degli occhi così brillanti..(potete vedere dalla foto! che tenera!)
Stamattina ha fatto una bella mangiata e quando mio fratello è entrato nella stanza per prendere una cosa..via!! è volata fuori sicura e in alto!spero abbia fortuna e una lunga e bellissima vita libera!per ora la finestra è aperta;sul davanzale semi, acqua e una spiga di miglio! spero si adatti bene e presto...certo non la posso seguire, la mia parte finisce qui..ma è stata una piccola grande e bellissima avventura! grazie a tutti voi!!!! [smilie=109.gif]
Allegati
green 12454sss.JPG


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: liberaaaa!!!:-)

Messaggio da ardeapurpurea »

complimenti, finalmente co oscertà la vera libertà
Avatar utente
alfaalex
Messaggi: 3139
Iscritto il: 17 luglio 2010, 0:57

Re: liberaaaa!!!:-)

Messaggio da alfaalex »

[smilie=041.gif]
R.N.A.: 84TL
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: liberaaaa!!!:-)

Messaggio da pier lorenzo orione »

ecco uno dei pochi,anzi pochissimi casi in cui un uccellino allevato dall'uomo riesce a reinserirsi in natura.Non siamo sicuri che ce la farà,ma credo che abbia buone possibilità di cavarsela,prima di tutto xchè è stato liberato al momento giusto,poco imprintato sull'uomo e appartenente ad una specie onnivora e molto adattabile.facci sapere se ritorna da te a nutrirsi(ma non è detto)
Avatar utente
apemaia
Messaggi: 112
Iscritto il: 30 giugno 2009, 11:54

Re: liberaaaa!!!:-)

Messaggio da apemaia »

pier lorenzo orione ha scritto:ecco uno dei pochi,anzi pochissimi casi in cui un uccellino allevato dall'uomo riesce a reinserirsi in natura.Non siamo sicuri che ce la farà,ma credo che abbia buone possibilità di cavarsela,prima di tutto xchè è stato liberato al momento giusto,poco imprintato sull'uomo e appartenente ad una specie onnivora e molto adattabile.facci sapere se ritorna da te a nutrirsi(ma non è detto)
Non è tornata a nutrirsi per ora, ma per me questo è un buon segno: casa mia e la casa immmediatamente dietro la nostra infatti sono solo un luogo di passaggio al volo, per i passeri, ma non di sosta perchè c'è una colonia felina (e a casa mia poi c'è un altro gatto!).
Quindi se lei fosse tornata sarebbe stata un pochino isolata, e mi sarei preoccupata ancora di più...invece è volata sicurissima proprio nella direzione in cui in genere i passeri si concentrano, ovvero alla fine della strada e limitrofe! in più a nemmeno un paio di chilometri ci sono le campagne, dove ho visto stormi grandissimi di passeri!
In effetti lei era abituata libera in una stanza, con i suoi rami (dove dormiva e stava quasi costantemente) e molto attratta dai richiami degli altri uccelli! quindi ho buone speranze di pensare che si sia presto aggregata ad altri passeri...aggiungiamo anche che sono stati tre giorni splendidi come non li ha fatti in tutta l'estate!sole, notti temperate e niente vento (cosa rara qui a Cagliari!siamo sferzati spessissimo dal maestrale!),che sicuramente le potranno facilitare l'inserimento! in ogni caso chissà, lascerò comunque del cibo appena arriva il freddo...potrebbe tornare quando anche gli altri passeri si avvicinano alle case per cercare cibo! speriamo bene comunque!!
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: liberaaaa!!!:-)

Messaggio da AntonioDM »

è sempre una bella esperienza allevare nidiacei e soprattutto vederli spiccare il volo!
Avatar utente
apemaia
Messaggi: 112
Iscritto il: 30 giugno 2009, 11:54

Re: liberaaaa!!!:-)

Messaggio da apemaia »

AntonioDM ha scritto:è sempre una bella esperienza allevare nidiacei e soprattutto vederli spiccare il volo!
è vero! è impegnativo, non immaginavo quanto, ma ne vale la pena..direi che si può imparare molto..innanzitutto l'umiltà nei confronti della natura, e nel mettersi al suo servizio e cura..e non viceversa!
Avatar utente
oriana
Messaggi: 2138
Iscritto il: 25 aprile 2005, 8:57

Re: liberaaaa!!!:-)

Messaggio da oriana »

complimenti era diventata una bellissima bambina! sei stata brava a tirarla su
è vero aiutarli e poi vederli volar via è appagante nonostante la fatica e l'impegno che richiede una "missione" del genere
buona vita piccolina...
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron