Rondone viziato

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
rosangela
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 giugno 2014, 18:48

Rondone viziato

Messaggio da rosangela »

Salve da 3 settimane ho trovato un rondone che era in bocca ad un gatto, l'ho preso, non era ferito l'ho nutrito, prima con omogeneizzato al manzo, poi con carne trita, ora con un pastone di insetti vari, xkè le camole non le ho trovate da nessuna parte.Questo rondone che si chiama Merlino, sta sempre e dico sempre sulla mia spalla nascondendosi nella piega del collo, ormai dormiamo anche insieme, e cosa assurda quando lo chiamo lui mi trilla.Adora essere accarezzato sotto il becco sulla macchia bianca.Le feci sono regolari, lui non mangia solo nel senso che apre il becco ma sono io che con il dito lo imbecco. Pensa che io sia la mamma addirittura viene a pigolarmi e beccarmi sul naso.Pesa 38 gr.Ha le piume bellissime e incrociate dietro.Tutti i giorni gli faccio fare le prove di volo, ma lui proprio non ne vuole sapere.Io lo lancio in alto sul letto, un paio di volte è andato a terra, quindi sto molto attenta a prenderlo al volo .Ma lui proprio, non vuole.Io ormai lo adoro, ma voglio che sia libero, con mia immensa sofferenza. Sto facendo di tutto per farlo volare, ma non so come fare.La lipu più vicina è a 100 km dal mio paese e inoltre mi hanno detto che non hanno un centro di recupero.Mi dite cosa devo fare? Vorrei provare a postare la foto.Grazie per le risposte.
Allegati
scusate ma dobbiamo dormire così
scusate ma dobbiamo dormire così


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Rondone viziato

Messaggio da pier lorenzo orione »

quando sarà pronto spiccherà il volo da solo ,certamente l'involo sarà piu lento xchè l'alimentazione che stai dando non è l'ideale x un corretto sviluppo di un rondone,avrebbe bisogno di insetti ,(camole ,grilli ecc) ,xchè non provi a catturare qualche insetto x integrare la dieta,vanno bene mosche ,grilli ,cavallette ,lombrichi ,bruchi verdi,afidi delle rose.
rosangela
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 giugno 2014, 18:48

Re: Rondone viziato

Messaggio da rosangela »

Grazie mille Pier Lorenzo, cmq il pastone che gli do è un insieme di grilli insetti vari presi in una uccelleria
Avatar utente
oriana
Messaggi: 2138
Iscritto il: 25 aprile 2005, 8:57

Re: Rondone viziato

Messaggio da oriana »

non lanciarlo assolutamente . è un grave pericolo per le sue povere penne che crescono gia lentamente. trovi una guida sul sito che ti indica anche come tenerlo
sarebbe utile avere una foto dove mostri le ali a che punto sono di crescita cosi da dirti quanto ha ancora da stare con te
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron