piccolo di tortora appena nato ma abbandonato cosa fare?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Martinag
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 agosto 2016, 20:40

piccolo di tortora appena nato ma abbandonato cosa fare?

Messaggio da Martinag »

buonasera mi sono appena iscritta al sito che trovo molto interessante ed educativo. chiedo un vostro consiglio/ aiuto perche una 15 di giorni fa tornando daller vacanze ho notato sotto la mia finestra un nido scoperto poi appartenere ad una tortora dal collare . il giorno successivo alla scoperta in maniera molto rispettosa e poco invasiva sono riuscita ad intravedere nei momenti in cui la tortora era via dal nido per cibarsi due uova , la sua presenza nel nido è stata regolare fino a ieri (quindi fino al 14esimo giorno di cova) da ieri la tortora è assente durante il giorno e torna solo al calar del sole oggi il primo uovo si è schiuso ma della madre ( o presunta tale visto la difficoltà nel riconoscere il maschio dalla femmina) neanche l'ombra. ora il nidiaceo giace nel suo nido ogni tanto accenna movimento ma temo per la notte visto che le temperature si abbassano un po e soprattutto dell'assenza del genitore -come posso fare per cercare di limitare al massimo il mio intervento ma nello stesso tempo assicurare la sopravvivenza del piccolo ? vi ringrazio anticipatamente per le risposte


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: piccolo di tortora appena nato ma abbandonato cosa fare?

Messaggio da pier lorenzo orione »

lasciali in pace ,la natura fara il suo corso.Se i pullo è vivo significa che viene nutrito ,ma se disturbi i genitori finisce che lo abbandonano sul serio.
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron