Passerotto sta male

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Marina18
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 luglio 2018, 9:15

Passerotto sta male

Messaggio da Marina18 »

Ho trovato un piccolo di passerotto (almeno così mi hanno detto), ieri sera ha mangiato il suo pastone ed era vispo e attivo. Tuttavia stamattina nel somministrargli la pappa mattutina l’ ho trovato stranamente quasi in appetente e abbattuto. Potete darmi dei consigli, su come intervenire???
Allegati
175EC0F9-5491-4F94-809E-DB8BA021A24A.jpeg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Passerotto sta male

Messaggio da nino56 »

Non ce bisogno di rielencare la solita e stessa tiritera...andava lasciato dove lo hai trovato...i genitori avrebbero continuato a prendersene cura...adesso dalla foto mi sembra tardi.
Un consiglio....di smetterla di fare i crocerossini in aiuto ....l intervento dell essere umano il 99% e sempre una condanna a morte per questi piccoli
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Passerotto sta male

Messaggio da pier lorenzo orione »

parole al vento Nino ,sai quante volte l'ho spiegato? avevo anche scritto un post in questa sezione ,ma nessuno lo legge ,cosi ho rinunciato.
Marina18
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 luglio 2018, 9:15

Re: Passerotto sta male

Messaggio da Marina18 »

Non era di certo mia intenzione fare la croce rossina l’ ho trovato per strada davanti ad un negozio se lo lasciavo li poteva essere preda dei cani randagi che circolano in zona o peggio finire sotto una macchina. All’ Inizio ho faticato per rifocillarlo teneva gli occhi chiusi e non apriva il becco, era molto debole. Volevo aiutarlo, vedendolo in difficoltà e per questo me ne pento, e già mi sento abbastanza in colpa per vederlo star male. Ritornassi indietro non lo farei più, ho imparato dal mio errore.
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Passerotto sta male

Messaggio da gnappo »

Scusate nino e pierlorenzo avete pienamente ragione ma sinceramente non è carino se continuate a scrivere ad ogni utente "CROCEROSSINO" so che lo avete già spiegato e scritto in ogni discussione che non va preso quando ha il codino, svolazza ecc... ecc... ma quando un nuovo utente apre un nuovo argomento ed è inconsapevole di ciò fossi in lui mi stranirei se mi dicessero crocerossino... ovviamente dico questo con tutta la tranquillità possibile ed il rispetto in quanto siete alcuni se non gli utenti più attivi e consapevoli di ciò che dicono sul forum. Comunque se non era vispo e aveva gli occhi chiusi quando lo hai trovato stava male ed hai fatto bene a raccoglierlo... mi dispiace lo vedo molto abbattuto cosa gli stai dando da mangiare??? Devi dargli uovo sodo schiacciato e pastoncino giallo per canarini diluiti con acqua (fino a formare un pappetta tipo yogurt) e somministrato con una siringa senza ago nel becco (se non lo apre forza un pò sui lati gialli e carnosi)...
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Marina18
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 luglio 2018, 9:15

Re: Passerotto sta male

Messaggio da Marina18 »

Purtroppo non c’è la fatta, comunque gli davo da mangiare quello che hai scritto tu nel post, oggi avrei provato con l’ uovo tuttavia se si fosse ripreso. Mi ero informata su cosa dargli leggendo i post su questo sito, cercavo un aiuto aprendo l’ argomento non certo qualcuno che mi facesse sentire più in colpa di come mi sento già.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Passerotto sta male

Messaggio da nino56 »

gnappo ha scritto: 7 luglio 2018, 14:08 Scusate nino e pierlorenzo avete pienamente ragione ma sinceramente non è carino se continuate a scrivere ad ogni utente "CROCEROSSINO" so che lo avete già spiegato e scritto in ogni discussione che non va preso quando ha il codino, svolazza ecc... ecc... ma quando un nuovo utente apre un nuovo argomento ed è inconsapevole di ciò fossi in lui mi stranirei se mi dicessero crocerossino... ovviamente dico questo con tutta la tranquillità possibile ed il rispetto in quanto siete alcuni se non gli utenti più attivi e consapevoli di ciò che dicono sul forum. Comunque se non era vispo e aveva gli occhi chiusi quando lo hai trovato stava male ed hai fatto bene a raccoglierlo... mi dispiace lo vedo molto abbattuto cosa gli stai dando da mangiare??? Devi dargli uovo sodo schiacciato e pastoncino giallo per canarini diluiti con acqua (fino a formare un pappetta tipo yogurt) e somministrato con una siringa senza ago nel becco (se non lo apre forza un pò sui lati gialli e carnosi)...
A volte se tu stessi zitto faresti una buona figura.
Nino56
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Passerotto sta male

Messaggio da nino56 »

Marina18 ha scritto: 7 luglio 2018, 14:23 Purtroppo non c’è la fatta, comunque gli davo da mangiare quello che hai scritto tu nel post, oggi avrei provato con l’ uovo tuttavia se si fosse ripreso. Mi ero informata su cosa dargli leggendo i post su questo sito, cercavo un aiuto aprendo l’ argomento non certo qualcuno che mi facesse sentire più in colpa di come mi sento già.
Comunque marina.....io ho molto rispetto di tutti e la mia non voleva certo essere un offesa personale...se ti ricapitasse e vorresti davvero aiutare un soggetto in evidente difficolta...va delicatamente preso e messo sul ramo di qualche albero che sicuramente cera vicino...se non cerano alberi..su un piccolo cornicione o rientranza in modo che non finisse sotto una macchina o in preda a un gatto.
Mai raccoglierli per allevarli...anche perche per strada se ti vede qualcuno e ti denuncia passi i guai....i soggetti in natura appartengono alla natura ed e vietato dalla legge impossessarsene.
Aiutato si.......preso in cura mai...anche perche a quell eta appena non vedono i genitori per un giorno...sono morti.
Spero di essere stato chiaro e di averti fatto capire cge la mia non era una questione personale .
Nino56
ShibaAllevamenti
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 gennaio 2019, 16:12

Re: Passerotto sta male

Messaggio da ShibaAllevamenti »

Se chiamavi la LAV ti indirizzava presso strutture veterinarie organizzate a cui lasciare il piccolo e se ne prendono cura loro.

Nicola, Allevamenti Shiba Inu
Cristiana
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 maggio 2019, 20:00

Re: Passerotto sta male

Messaggio da Cristiana »

A volte sembra che in questo forum chiunque scriva per chiedere aiuto perche ha trovato un pullo per terra ( in strade trafficate, con gatti, cani, macchine, ecc ecc...) debba essere messo alla gogna! Se scriviamo qui è perche abbiamo creduto di fare del nostro meglio. Dalla alto della vostra esperienza ( che rispondete dopo giorni..nel frattempo il pullo fa tempo a crepare) non sarebbe meglio spiegare i primi rudimenti di soccorso, dare un aiuto pratico e lasciar perdere le ramanzine? Poi se uno ha un attimo di sensibilità e le cose vengono dette con gentilezza si può capire eventuali errori e/o orrori! Non siamo tutti informati sul mondo dei nidiacei anzi...e non tutti viviamo in zone verdi dove magari riposizionare il pullo come dite voi a vista dei genitori...si vive in città, paesi, dove il più delle volte i pulli a terra finiscono schiacciati dalle macchine!! Quanti ne ho visti!!! Scusate lo sfogo, ma anziché trovare parole pratiche, leggo solo sempre crocerossini...e basta. Non e questo il modo per far capire e far apprendere...grazie comunque.
Cristiana
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 maggio 2019, 20:00

Re: Passerotto sta male

Messaggio da Cristiana »

P.s a proposito di strutture veterinarie LIPU e quanto altro...a me e stato detto che nella mia zona ( abito in Sardegna ) non ci sono stazionamenti LIPU preposti per questo... Solo x le specie protette... Quindi...traete voi le conclusioni...tutti bravi sulla tastiera.
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Passerotto sta male

Messaggio da gnappo »

Cristiana ha scritto: 3 giugno 2019, 14:50 P.s a proposito di strutture veterinarie LIPU e quanto altro...a me e stato detto che nella mia zona ( abito in Sardegna ) non ci sono stazionamenti LIPU preposti per questo... Solo x le specie protette... Quindi...traete voi le conclusioni...tutti bravi sulla tastiera.
Concordo in pieno
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Passerotto sta male

Messaggio da nino56 »

Se ritieni che siamo bravi solo sulla tastiera la siluzione ce...basta non interperllarci chiedendo aiuto......o pensavi avessimo la bacchetta dei miracoli ?? Ma tanti ne moriranno di sti poveretti che imparerete a non raccoglierli.
Ovunque si trovino bisogna solo metterli su un ramo...un cespuglio..o un cornicione...e non stare li a guardare se ci vanno i genitori...perche se ci vanno (e le probabilita sono altissime )vivranno se non ci vanno moriranno ma e la giusta selezione della loro specie...raccogliendoli equivale a condannarli a morte certa al 99,99%
Ma tanto sapete perche le orecchie degli esseri umani sono alla stessa altezza ???per la comodita da far uscire dall altro lato cio che dal lato opposto e entrato e non ci conviene.PUNTO
Nino56
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron