Nidiaceo morto

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Roxanax95
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 maggio 2019, 0:39

Nidiaceo morto

Messaggio da Roxanax95 »

Ciao a tutti, innanzi tutto mi presento, mi chiamo Rossana. Era tanto che non utilizzavo i forum per porre una domanda ma, oggi ne ho assolutamente bisogno. Partendo dal fatto che sono una grande appassionata di volatili, purtroppo oggi ho dovuto assistere a una scena abbastanza triste. Mi trovavo sul terrazzo di casa per stendere i panni e spiacevolmente ho notato sul parapetto un uccellino già morto, purtroppo. Vi faccio presente che sul mio terrazzo sono presenti parecchie canne fumarie, semi aperte, ma completamente inutilizzate, che spesso in questo periodo fanno da nido agli Storni. In ogni caso, per abitudine e per ricerche fatte ho capito che non si trattava di un piccolo di Storno data la grandezza, quindi eccomi qui a chiedervi secondo voi di che tipo di uccello si tratta e come è arrivato lì. Mi scuso per l'immagine triste e un pò forte che vi ho allegato ma, spero voi riusciate a venirne a capo. Vi ringrazio. :(
WhatsApp Image 2019-05-24 at 01.07.55.jpeg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Nidiaceo morto

Messaggio da Giampiero »

Sembrerebbe il pullo di una cornacchia grigia .
Non so come sia arrivato lì ma , di sicuro deve essere stato trasportato , dato che a quell'età non sono neppure in grado di reggersi sulle zampe .
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Nidiaceo morto

Messaggio da Max585 »

Corvide senz'altro. Non ci sono riferimenti per capire la dimensione, ma potrebbe anche essere una taccola, visto che questi uccelli nidificano spesso nei vecchi camini.
Roxanax95
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 maggio 2019, 0:39

Re: Nidiaceo morto

Messaggio da Roxanax95 »

Vi ringrazio per la risposta, anche mio papà aveva pensato a una cornacchia, ora ho una conferma in più
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”