Diarrea

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Laele
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 giugno 2019, 6:42

Diarrea

Messaggio da Laele »

Buongiorno. Sono nuova del gruppo e sto cercando informazioni ... Mi sto prendendo cura da due settimane di un piccolo merlo. Nido caduto e piccoli tutti morti tranne lui. Dopo una decina di giorni con feci ok ora da un paio di gg ha feci acwuose e maleodoranti. Mangia camole della farina, trita di tacchino, camole del miele (ogni tanto) e pastoncino fatto con nutribird+mangime per insettiviri (non ricordo il nome....è quello nero granulare).
Premetto che sto cercando di informarmi ma più leggo e più aumenta la confusione (dagli questo, no quello...) le domande sono:
- come dovrei alimentarlo?
- cosa posso fare per dissenteria?
- può essere dissenteria da stress? ( ha una zampa malformata ed è stato visitato da diverse persone nel giro di tre gg)
Per il resto è vitale e mangia e beve (imboccato!)
Grazie!!!!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Diarrea

Messaggio da Giampiero »

I pulli di Merlo dovrebbero mangiare solo lombrichi , grilli e camole della farina .
Pollame e tacchino acquisiscono una forte carica batterica in men che non si dica , se poi sono macinati ancora peggio.
Gli alimenti devono essere somministrati a temperatura ambiente , mai freddi di frigo.
Dai sintomi che descrivi, è molto probabile che il piccoli abbia un'infezione in corso , dovresti rivolgerti ad un veterinario che possa visitarlo e , nel caso , fare esame delle feci.