Trovato pullo

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
LindaC
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 agosto 2019, 9:17

Trovato pullo

Messaggio da LindaC »

Salve a tutti! Per cause di forza maggiore, mi sono ritrovata ad occuparmi di questo pullo. :D
Guardando in internet, sono arrivata alla conclusione che sia un colombo, potete confermarlo?
Inoltre vorrei avere delle informazioni circa la sua etá approssimativa (oggi é il quarto giorno che è con me), sull'alimentazione e su quanto tempo ci vorrà, prima che cominci a volare.
Grazie in anticipo a chi risponderà
Allegati
20190814_140752.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Trovato pullo

Messaggio da pier lorenzo orione »

colombo di circa 10 gg di età,non facile da allevare a mano,devi imbeccarlo con una siringa usando nutribird A 21,polvere che va mescolata con acqua tiepida fino a consistenza cremosa ,andra imbeccato 4-5 volte al giorno fino a svezzamento.
LindaC
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 agosto 2019, 9:17

Re: Trovato pullo

Messaggio da LindaC »

pier lorenzo orione ha scritto: 14 agosto 2019, 17:21 colombo di circa 10 gg di età,non facile da allevare a mano,devi imbeccarlo con una siringa usando nutribird A 21,polvere che va mescolata con acqua tiepida fino a consistenza cremosa ,andra imbeccato 4-5 volte al giorno fino a svezzamento.

Per quanto riguarda il volo sai dirmi qualcosa? Indicativamente a quanti giorni cominciano a fare le prime 'prove'?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Trovato pullo

Messaggio da pier lorenzo orione »

un mese minimo
LindaC
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 agosto 2019, 9:17

Re: Trovato pullo

Messaggio da LindaC »

Come farò a capire quando cambiare l'alimentazione e introdurre i semi?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Trovato pullo

Messaggio da pier lorenzo orione »

quando sarà completamente impiumato spargi dei semini sul fondo del ricovero dove lo tieni e vedrai che inizierà a beccarli con sempre maggiore sicurezza
LindaC
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 agosto 2019, 9:17

Re: Trovato pullo

Messaggio da LindaC »

Faccio un aggiornamento riguardo la situazione in quanto avrei bisogno di un parere.
L'uccellino è cresciuto, si sta impiumando ad eccezione del dorso, del petto e della testa dove ancora le piume devono spuntare ma da ieri ho riscontrato un'incapacità del colombo di muoversi, quando lo fa si trascina.
All'inizio ho pensato a un problema legato al gozzo in quanto mi sembrava un po' gonfio e così da ieri a pranzo ho interrotto l'alimentazione, somministrando solo acqua tiepida per eventualmente aiutarlo nella digestione del cibo residuo ma questa mattina la situazione non è migliorata e persiste la difficoltà motoria.
L'uccellino ha fame, ha mangiato un po' di semi che spontaneamente ha iniziato a beccare da qualche giorno quindi non so proprio che pensare se non che abbia avuto un evento neurologico in quanto anni fa, una mia cocorita presentava dei sintomi simili
LindaC
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 agosto 2019, 9:17

Re: Trovato pullo

Messaggio da LindaC »

Ecco delle foto
Allegati
20190822_121939.jpg
20190822_121918.jpg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Trovato pullo

Messaggio da pier lorenzo orione »

come ti avevo detto non è facilissimo allevare pulli di piccione ,soprattutto se trovati cosi piccoli.probabilmente è andato incontro a qualche carenza di vitamine o minerali che l'alimentazione artificiale non è stata in grado di fornire al pullo.Ti consiglio calcium sandoz mezza bustina in un litro d'acqua ,un polivitaminico tipo idroplurivit una goccia tre volte al giorno ,e qualche ora al giorno di esposizione al sole diretto mattina e sera.
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”