Pullo di cornacchia grigia. AIUTO!!!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Marionero
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 luglio 2020, 20:05

Pullo di cornacchia grigia. AIUTO!!!!

Messaggio da Marionero »

Buonasera a tutti,40 giorni fa tornando dal lavoro, ho scorto sul ciglio di una strada molto trafficata un pullo di cornacchia, senza pensarci mi sono fermato e l'ho lanciato sul verde adiacente. Tornato a casa, colto da un dubbio, sono ritornato sul posto, era ritornato sulla striscia bianca vicino al guardrail. A quel punto dotato di una scatola, l'ho portato a casa. Premessa, posseggo tre gatti. Lo chiudo nella doccia e da qui comincia la mia avventura. Mi accorgo che ha una zampina gonfia all'altezza del piede, pochissime piume e le piume delle ali completamente bianche, ma il tutto sembra non destare problemi, mangia (carne trita, pomodori, biscotti e cibo umido per gatti). Tutto procede bene per una quindicina di giorni, carattere combattivo con parecchie ore di uscita nella camera a lui adibita, adiacente alla doccia dove soggiorna. Il piede si sgonfia e mi accorgo che con questo il dito opponibile alle altre si era girato in avanti e l'altra zampa la teneva sollevata. Lo portiamo dal veterinario aviario, che con le lastre nota una malformazione all'anca che secondo lui non desta problemi; per il dito gli mette un calzare da tenere per una settimana e prescrive la somministrazione di calcio sciolto nell'acqua. In questa settimana, Diablo, nome scelto per la cornacchia, ha continuato a mangiare con gusto ma non gradiva volare, quindi è stato lasciato a riposo, mentre l'altra zampa, ogni tanto, la vedevamo sollevata. Tolto il calzino dal veterinario, ritornati a casa, il dito era guarito, ma l'altra zampa non veniva appoggiata, visibilmente provava dolore. Il giorno dopo siamo tornati dal vet diagnosticando una distorsione. Altra radiografia, gambaletto per una settimana e antidolorifico. Tornato a casa zompettava correttamente e visibilmente sereno. Nel frattempo il dito si è ripiegato. Oggi tolto il gambaletto della distorsione è stato ripristinato un calzare per il dito per sette gg.Al ritorno a casa, Diablo, sta incaz...to nero con me, chi non lo sarebbe, mi risponde a mezza bocca (è vero sono molto intelligenti e capiscono tutto) Ora la mia domanda, dopo 280,00 euro di spesa, è : 1) se il pullo non viene addormentato per curarlo, aggiustiamo una cosa e ne sfasciamo un'altra all'infinito, vista la sua fragilità o sbaglio? 2) è il caso che cambi vet o è un un caso clinico disperato? Vorrei pubblicare delle foto se scopro come si fa. Grazie per chi voglia dare suggerimenti.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron