Balestruccio(?) caduto dal nido

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Jem
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 agosto 2020, 23:41

Balestruccio(?) caduto dal nido

Messaggio da Jem »

[smilie=Hi ya!.gif] [smilie=Hi ya!.gif]
[smilie=Hi ya!.gif] Un saluto a tutti.Sono nuova del forum.Mi sono iscritta perché vorrei un supporto da chi è più esperto di me nella identificazione e cura di quello che io credo essere un balestruccio( io ,appunto...quindi come minimo non lo sarà 😅).é il 2 che cade dal nido.La strada è trafficata e ci sono gatti ,quindi ho reputato una situazione di pericolo.Il primo l' ho affidato al veterinario di zona incaricato del recupero degli animali selvatici.Questo...ho deciso di provare a renderlo autonomo io.Lo sto alimentando con le camole vive a cui taglio la testa e che " sporziono" in pezzetti più piccoli perché intere mi sembrano troppo grandi.Gradisce molto.Lo idrato anche attraverso una siringa da insulina.L' uccellino sembra stare bene...quando percepisce che ci sono garrisce .Lo tengo in una scatola di cartone al cui interno ho messo un piccolo cestino con ovatta rivestita di stoffa per simulare il nido.DI giorno il coperchio della scatola è aperto, così può arrampicarsi e fare dei piccoli svolazzi per la stanza ( è sul davanzale interno). Infatti lo ritrovo in giro sul pavimento😅.Volevo sapere se può andar bene come sto facendo ed in particolare delucidazioni sulla sua alimentazione.I pastoni di insetti secchi possono andar bene o continuo con le camole fresche? Di regola mangia ogni 2 ore( tranne la notte) 2,3 camole.
Allegati
IMG_20200811_094910.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Balestruccio(?) caduto dal nido

Messaggio da Giampiero »

Si, è un balestruccio.
Nella scatola è sufficiente mettere un fondo di carta assorbente da rinnovare all'occorrenza e applicare un posatoio in prossimità del bordo superiore.
Le camole della farina vanno bene, le camole del miele invece sono troppo grasse e poco digeribili, i grilli sono il non plus ultra.
Non interagire troppo con l'animale in modo da non alterare il suo carattere selvatico.
Se già volicchia, con una alimentazione adeguata, non dovrebbe tardare ad essere pronto per la libertà e affrontare la migrazione con i suoi conspecifici.
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”