AIUTO PASSEROTTO

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
GioielBlue
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 aprile 2021, 9:02

AIUTO PASSEROTTO

Messaggio da GioielBlue »

Ciao a tutti! Questa mattina nel mio giardino ho trovato questo piccolo passerotto, cosa posso dargli da mangiare?? Allego qualche foto
Allegati
IMG_20210509_142249.jpg
IMG_20210509_142314.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: AIUTO PASSEROTTO

Messaggio da nino56 »

Se lo vuoi aiutare vai a rimetterlo dove lo hai trovato
Oltretto sappi che prendendolo hai commesso un reato persequibile ai fini della legge...ma quando la Smetterete ?
Nino56
GioielBlue
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 aprile 2021, 9:02

Re: AIUTO PASSEROTTO

Messaggio da GioielBlue »

Non solo l'ho salvato da dei cani che lo stavano per mangiare, ora ho commesso anche un reato?? Dovevo farlo ammazzare? Volevo solo salvarlo per poi lasciarlo libero quando sarà in grado di volare!
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: AIUTO PASSEROTTO

Messaggio da nino56 »

GioielBlue ha scritto: 9 maggio 2021, 14:23 Non solo l'ho salvato da dei cani che lo stavano per mangiare, ora ho commesso anche un reato?? Dovevo farlo ammazzare? Volevo solo salvarlo per poi lasciarlo libero quando sarà in grado di volare!
Salvarlo dai gatti va bene..i cani non lo attaccano.
In quel caso il piccoletto va messo su un ramo o nascosto in un cespuglio o siepe..con i suoi richiami i genitori lo trovano e lo cibano...prendendotene cura lo conduci alla morte al 99%
Nino56
GioielBlue
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 aprile 2021, 9:02

Re: AIUTO PASSEROTTO

Messaggio da GioielBlue »

Certo, però non potevo poggiarlo su nessun ramo perché ci sono questi cani che già hanno ammazzato vari uccellini e poi qui è anche pieno di gatti. Quindi l'ho messo in una gabbietta e vedo che la mamma si avvicina, spero che gli porti da mangiare. Nel frattempo gli ho dato omogeneizzato di manzo e mela.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: AIUTO PASSEROTTO

Messaggio da nino56 »

GioielBlue ha scritto: 9 maggio 2021, 20:11 Certo, però non potevo poggiarlo su nessun ramo perché ci sono questi cani che già hanno ammazzato vari uccellini e poi qui è anche pieno di gatti. Quindi l'ho messo in una gabbietta e vedo che la mamma si avvicina, spero che gli porti da mangiare. Nel frattempo gli ho dato omogeneizzato di manzo e mela.
Pero nella gabbietta he ?????a quale scopo la gabbietta ??spero gli lascerai lo sportello aperto in modo possa andare via quando vuole...cmq fai come ti pare...appropiarsi di poveri uccellini con la scusa di aiutarli davvero non e una bella cosa...i veri nemici dei nidiacei che lasciano il nido non sono i predatori...il vero predatore e l essere umano
Nino56
GioielBlue
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 aprile 2021, 9:02

Re: AIUTO PASSEROTTO

Messaggio da GioielBlue »

Certo che gli ho lasciato lo sportello aperto!!! Ti ripeto voglio solo aiutarlo e la gabbietta è solo un appoggio! Ho scritto su questo forum sperando di ricevere un aiuto ma da come vedo ho ricevuto solo critiche.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: AIUTO PASSEROTTO

Messaggio da nino56 »

L aiuto ai piccoli svezzati glielo danno i loro genitori...
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: AIUTO PASSEROTTO

Messaggio da pier lorenzo orione »

se puoi leggi il mio post all'inizio della sezione "appello agli utenti del forum" ti chiarirà com funziona con questi pulli,non voglio criticare ma solo informare.
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron