Piccoli abbandonati

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Nali
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 maggio 2021, 9:15

Piccoli abbandonati

Messaggio da Nali »

Buongiorno a tutti.
Nel giardino di casa ci sono dei nidi di merlo. Da un paio di giorni ho notato che un nido è completamente abbandonato. La mamma non si presenta più..forse i gatti che si aggirano le hanno fatto fare una brutta fine. Arrivo al dunque. Nel nido ci sono tre piccoli. Come devo comportarmi? Ho dato loro qualche goccia di acqua sta mattina forzando leggermente il becco. Successivamente hanno aperto il becco..e quindi ho dato loro ancora una goccia a d’acqua. Mi sembrano un po’ “spenti” forse sono denutriti? Qualcuno può darmi qualche indicazione per favore? Grazie mille!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Piccoli abbandonati

Messaggio da Max585 »

2 giorni di nido abbandonato i piccoli sarebbero belli che morti. Sicuro/a che non sia la tua presenza a recare disturbo e anon fare avvicinare i genitori? Anche senza madre ci dovrebbe essere il padre a portare cibo. Ad ogni modo, se hai la certezza che il nido sia abbandonato (chi te la dara'?) i pulli vanno tenuti al caldo e nutriti ogni ora con insetti (grilli, tarme della farina, camole del miele) che puoi trovare nei negozi di animali o di pesca, fino a che non riesci a portarli al cras piu vicino.
Nali
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 maggio 2021, 9:15

Re: Piccoli abbandonati

Messaggio da Nali »

Grazie molte per la risposta! Non credo sia la mia presenza a disturbarli, il nido è stato fatto in un cespuglio proprio davanti alla porta di ingresso di casa. Io ci passo sempre di li, più volte al giorno, ne più ne meno rispetto a prima. Farò certamente come mi hai detto!
Rispondi