PULLO DI MERLO?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
AntonellaCosentino
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 giugno 2021, 6:40

PULLO DI MERLO?

Messaggio da AntonellaCosentino »

Buongiorno ieri sul mio balcone e il sole cocente ho trovato due pulli uno morto ed uno semi agonizzante per il caldo. Nessun nido, nessuna mamma in cerca, così decido di prendermene cura, come una missione. Portato in casa, quando la temperatura corporea è scesa ho provveduto a sistemarlo in modo confortevole con panno morbido e borsa dell' acqua calda. Ho preparato una pappetta di secco del gatto o uovo sodo e glielo somministro in piccolissime dosi con una siringa. A gozzo pieno mi fermo, ma già lui non ha più fame. Sembra stia bene: mangia, sta al caldo e le feci sono nere/marrone e bianche. Vorrei sapere se procedo bene. Grazie. Allego foto
Allegati
IMG_20210605_081615.jpg
IMG_20210605_082906.jpg
IMG_20210605_081448.jpg
IMG_20210604_194230.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: PULLO DI MERLO?

Messaggio da Max585 »

Difficile dirlo a questa età, il nido potrebbe essere sotto una tegola del tetto o similari, probabilmente di un passero. Ad ogni modo è un insettivoro quindi devi fornire proteine animali. Per tamponare puoi utilizzare omogeneizzato di manzo fino a che nn t procuri insetti come tarme della farina, camole e grilli. Un pasto ogni ora circa dall alba al tramonto. Fondamentale tenerlo al caldo fino a che nn ha tutte le piume, intorno ai 35 gradi, aiutati con una lampada e un piccolo termometro. Tra qualche giorno Ti consiglio di portarlo ad un cras o centro lipu che si occuperà dello svezzamento e successivo rilascio. Occorrono competenze e strutture che nn tutti hanno disponibili.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: PULLO DI MERLO?

Messaggio da pier lorenzo orione »

è un passerotto ,non mangia perchè a questa età deve stare a temperatura di 30 ° costante ,che può essere ottenuta solo con una <lampada sempre accesa ,se non fai questo morirà in ogni caso.
Connye1954
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 luglio 2021, 18:40

Re: PULLO DI MERLO?

Messaggio da Connye1954 »

Salve,ho un pullo di merlo,sto tentando di farlo sopravvivere,gli sono uscite pure le piume,ma da qualche giorno,è ferito all'ala.Vorrei sapere la lampada a che temperatura deve stare.Mi hanno detto nonostante fosse estate deve stare sempre al caldo.Vero?La lipu della mia zona,non lo ha preso.Spero di poterlo far guarire per poi liberare.Solo notizie certe,grazie a chi mi aiuterà
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: PULLO DI MERLO?

Messaggio da pier lorenzo orione »

età del pullo?
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron