aiuto pullo civetta malato

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
CIMICIURRI
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 giugno 2021, 18:57

aiuto pullo civetta malato

Messaggio da CIMICIURRI »

Ciao a tutti,
ho urgente bisogno di un parere esperto, non so piu cosa fare per salvare questo cucciolo.
il 2 giugno cade dal nido ripetute volte un pullo di civetta, trovatolo coperto di formiche decido di tenerlo x cercare di salvarlo, aveva una settimana circa, perche dopo qualche giorno ha aperto gli occhi. non sapendo nulla, gli ho dato poca acqua con siringa e carne cruda petto di pollo, fegato e cuore. Ha sempre mangiato, è cresciuto, camminava, cominciava a mangiare da solo, emetteva un sacco di suoni, stava benissimo. fino a lunedi pomeriggio, quando lo trovo sdraiato sulla pancia, zampe all indietro e senza piu emettere suoni,mi accorgo che non cammina piu, allora lo prelevo dalla gabbia e lo tengo nel nido, mi accorgo che fa molte feci liquide, elimino l'acqua, mangia sempre meno e solo fegato, non ha piu mosso le zampe,non emette quasi piu suoni, ma è vigile e mangia imboccato, le feci sono migliorate ma io temo muoia, sono 4 giorni che è cosi....cosa devo fare? vi prego voglio salvarlo, probabilmente non dovevo dargli acqua, oppure non devo dargli fegato di pollo? aiutatemi sono disperata, era diventato cosi bello e pieno di energia, non sopporto di vederlo deperito e soffrire cosi a causa mia. Chiedo aiuto per favore


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: aiuto pullo civetta malato

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'alimentazione a base di carne è sbagliata ,col tempo sviluppano delle gravi carenze che li portano alla morte ,non credo ci sia piu molto da fare ormai,dovevi cercare un cras o centro di recupero rapaci,loro avrebbero saputo come allevarlo e riabilitarlo alla libertà,non dovete improvvisarvi allevatori .
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron