Balestruccio sta male

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Giulia01
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 giugno 2021, 5:37

Balestruccio sta male

Messaggio da Giulia01 »

Buongiorno a tutti, più o meno un mese fa ho trovato un balestruccio già con le piume per terra, dopo aver notato che il piccolo non cinguettava e che la mamma non ritornava a prenderlo ho deciso di portarlo a casa. I primi giorni ho dato da mangiare omogeneizzato di carne o carne tritata e successivamente ho preso le camole della farina (ho letto da qualche parte che quelle del miele a lungo andare lo fanno ingrassare e quindi non gli permettono di volare). Fin ora ho sempre dato due camole ogni dure ore e il piccolo sembrava stesse bene in quanto ogni volta che mi sentiva passare cinguettava e quando lo prendevo per dargli da mangiare cercava di farsi notare muovendo tanto le ali. Inoltre ogni tanto provava a farlo volare e lui cercava di planare. Da qualche giorno però ho provato a dargli due camole ogni tre ore (perché sto finendo la riserva e in questo periodo sono in sessione quindi non ho veramente il tempo per prenderne altre) e da lì sembra essere cambiato tutto. Non piange più, non apre più le ali, a mala appena riesce ad ingoiare le camole, certe volte neanche si regge in piedi e quando provo a farlo volare non fa più niente. Io non penso sia dovuto al fatto che ho prolungato il tempo di alimentazione. In più, siccome non riesco a starci attenta per tanto tempo molto spesso dopo che finisce di mangiare lo rimetto nella scatolina e quindi non aspetto che faccia la cacca, quindi ho notato che ultimamente le piume finali sono un po' sporche e anche il pelo vicino al buchetto da dove esce la cacca. Io cerco sempre di tenergli pulita la scatola ma non capisco come abbiamo fatto a ridursi così. Potrebbe essere un'infezione? C'è qualcosa che posso fare per farlo ritornare come prima?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Balestruccio sta male

Messaggio da pier lorenzo orione »

perchè le camole prese nei negozi di pesca sono piene di batteri nocivi ,bisogna sempre bollirle prima di somministrarle ai pulli .
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron