Ho liberato un passerotto

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Catia70
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 agosto 2021, 16:23

Ho liberato un passerotto

Messaggio da Catia70 »

Buon pomeriggio,
Mi sono iscritta per avere un po' di conforto.
Una settimana fa abbiamo trovato un passerotto piccolo con piumaggio già normale, con ali piccole, grassottello ma che saltellava e svolazzava appena. Becco giallo ai lati, per noi ancora da svezzare.
Forse era caduto dal nido.
Lo abbiamo preso e messo in una gabbietta, dato da mangiare regolarmente, all'inizio quasi ogni 30 minuti (abbiamo comprato apposta un composto per uccelli piccoli per fare pappette, omogeneizzati alla frutta e di carne, mela grattugiata, semolino con acqua tiepida per fare pappette etc. in un primo momento anche qualche pezzettino di macinato, non sapendo cosa dare e basandoci su internet), in una settimana ha fatto notevoli progressi e si è irrobustito tanto da non riuscire più a contenere la sua voglia di libertà. Stamattina infatti mi è sfuggito e ha cominciato a volare per tutta la stanza, sono riuscita a malapena a prenderlo e rimetterlo in gabbia.
Oggi pomeriggio ci siamo decisi a metterlo in libertà, ma leggendo un po' i vostri forum non sono sicura di avere fatto la cosa giusta.
Non mi sono accertata se riusciva a mangiare da solo/sola.. E poi lo abbiamo riportato dove trovato e non vicino casa, in modo da poter ritornare qui per cibo..sono disperata! Ho quattro gatti qui ed avevo paura per lui😥
So solo che appena aperta la gabbietta è volato via spedito e pieno di vitalità.
Mi auguro solo che riesca sia a socializzare con gli altri passerotti, che trovi un rifugio sicuro e soprattutto che riesca a mangiare.
[smilie=eusa_pray.gif]
Potete darmi un po' di conforto per favore?
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19138
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Ho liberato un passerotto

Messaggio da pier lorenzo orione »

non fatevi illusioni ,un uccellino allevato dall'uomo ha 0 possibilità di sopravvivere in libertà ,a meno di seguire un percorso riabilitativo in grandi voliere dove dovra prima di tutto imparare a volare perfettamente(non il voletto in casa dal divano alla credenza) ,inoltre dovrà rinselvatichirsi e imparare a temere l'uomo e i vari predatori ,infine trovare cibo .tutto ciò è possibile solo in centri di recupero (cras) dove hanno competenze e ambienti idonei per la riabilitazione .
Rispondi