Presentazione

Per i nuovi Iscritti che vogliono presentarsi alla Community.
Rispondi
Mafalda54
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 20:02

Presentazione

Messaggio da Mafalda54 »

Mi presento, mi chiamo Mafalda, da sempre mi piacciono i volatili e ne ho avuti diversi da bambina, purtroppo per me non ne ho più potuti avere, adesso abito in una zona dove si possono trovare diversi uccellini e sono riuscita ad "adottare" una piccola colonia (non so come definire) di passeri comuni 20-30 esemplari (ma ne ho avuto anche 50-60 ma causa i vicini ho dovuto ridimensionare il numero) poi ai passeri già dall'anno scorso sono arrivate 5 cincie, è capitato anche di avere un paio di visite di un falco pellegrino (credo dovuto alla folta presenza di passeracei) e adesso ho un nuovo ospite che non riesco a classificare, forse un "passero solitario".
Cercherò se possibile di inserire una foto o un piccolo filmato (se possibile) per vedere se riuscite aiutarmi in questo riconoscimento.
Mi piacerebbe tra l'altro avere un consiglio su un libro dove possa vedere delle foto e le descrizioni degli uccelli che si possono vedere in Italia/Europa.

Grazie dell'attenzione Mafalda


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Presentazione

Messaggio da Giampiero »

Ciao Mafalda .
Benvenuta .
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Presentazione

Messaggio da nino56 »

Mafalda54 ha scritto:Mi presento, mi chiamo Mafalda, da sempre mi piacciono i volatili e ne ho avuti diversi da bambina, purtroppo per me non ne ho più potuti avere, adesso abito in una zona dove si possono trovare diversi uccellini e sono riuscita ad "adottare" una piccola colonia (non so come definire) di passeri comuni 20-30 esemplari (ma ne ho avuto anche 50-60 ma causa i vicini ho dovuto ridimensionare il numero) poi ai passeri già dall'anno scorso sono arrivate 5 cincie, è capitato anche di avere un paio di visite di un falco pellegrino (credo dovuto alla folta presenza di passeracei) e adesso ho un nuovo ospite che non riesco a classificare, forse un "passero solitario".
Cercherò se possibile di inserire una foto o un piccolo filmato (se possibile) per vedere se riuscite aiutarmi in questo riconoscimento.
Mi piacerebbe tra l'altro avere un consiglio su un libro dove possa vedere delle foto e le descrizioni degli uccelli che si possono vedere in Italia/Europa.

Grazie dell'attenzione Mafalda
Benvenuta....l attenzione mi porta a metterti a conoscenza che i volatili della fauna autoctona..tipo passeri cardellini ecc ecc detenerli in gabbia e proibito dalla legge.
Nino56
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Presentazione

Messaggio da Giampiero »

Ciao Nino .
Credo che Mafalda si riferisca a un discorso di birdgardening e non di cattività .
supercardellino
Messaggi: 75
Iscritto il: 31 gennaio 2018, 20:05

Re: Presentazione

Messaggio da supercardellino »

Penso anche io che non li tiene in gabbia,comunque per riconoscere le specie io uso internet
Rispondi

Torna a “Nuovi Iscritti”

cron