PARROCCHETTO MONACO

Per i nuovi Iscritti che vogliono presentarsi alla Community.
Rispondi
Matthias
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 luglio 2020, 1:13

PARROCCHETTO MONACO

Messaggio da Matthias »

Salve a tutti, il 3 luglio ho acquistato un parrocchetto monaco cresciuto dai genitori. Perciò non è abituato al contatto umano. Vorrei instaurare con lui un legame. Come posso fare? Ci ho provato, offrendogli del cibo, ma morde, attacca e svolazza in continuazione (ovviamente). Grazie a tutti


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Ombry
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 luglio 2019, 10:58

Re: PARROCCHETTO MONACO

Messaggio da Ombry »

Ciao,
quando un pappagallo non è allevato allo stecco è possibile conquistane la fiducia, ma ci vuole molta pazienza è più facile nei soggetti giovani, ma è comunque un processo molto lento e graduale. se il parrocchetto non si agita se ti vede puoi inizialmente mettere una mano (magari con qualche ghiottoneria come un pezzetto di noce o un seme di girasole) nella gabbia ed aspettare che si abitui , quando accetterà presenza della mano puoi iniziare a provare a cercare di farlo salire sul dito , se accetta di salire e mangia la leccornia sei già a buon punto e vedrai che pian piano collegherà la tua presenza a qualcosa di positivo e si fiderà di te. Non dovrai mai forzarlo e aspettare che venga da te di sua iniziativa.
Buona notte
Ombretta
Rispondi

Torna a “Nuovi Iscritti”