sos colombi

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
zobeta
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 agosto 2008, 0:44

sos colombi

Messaggio da zobeta »

salve a tutti,

mi sono iscritto a questo interessante forum per cercare la soluzione a un piccolo problema che vado a sopiegare. In breve circa unmese fa ho acquistato una coppia di colombi (colombo "modano" credo ma nn ci giurerei). Non ho alcuna esperienza inmateria ed era la prima volta che acquistavo dei volatili (vivi intendo...). La mia idea era farli nidificare nel sottotetto di casa. Li ho tenuti per una deicna di giorni in una gabbia poi li ho liberati e in pratica non se ne sono più andati. Gli davo cibo tuti giorni etc. Il problema nasce dal fato che uno dei due è sparito (non credo se ne sia andato penso piuttosto che possa essere finito sotto un auto o altro). Ebbene chiedo dunque a come rimediare per ripristinare la coppia cosa è meglio fare on so neppure se quello rimasto è maschio o femmina...

grazie infinite a chiunque saprà consigliarmi


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
morenoss
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 22:33

Re: sos colombi

Messaggio da morenoss »

Ciao per distinguere il sesso sei due devi osservarlo e se vedi che tuba cioè ingrossa il collo e fa un verso prulungato è un maschio.Ti potrebbe anche capitare che si fermi un colombo torraiolo quelli che trovi nelle città in poche parole e si accoppiano.
Altrimenti dovresti prenderlo e farlo vedere da un allevatore esperto..ciao ciao
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: sos colombi