...salve amici allora ho un colombo credo femmina (ne ho scirto anche in passato) che vive in libertà e dorme su una lamapada esterna del terrazzo mangia sul terrazzo enetra incasa etc. Da circa 20 giorni è comprso un colombaccio (colomba palumba), ossia stesso gnere e specie diversa. Insomma per falra breve da quando è arrivato questo "leiò" ha campbiato completamente abitudini. In pratica come si dice sta via delle mezze giornate non so dove va, non doorme più sulla lampada anche se entra anocr ain casa etc. Allora io mi son fatto l'idea che abbia deposto delle uova e che le covino a turno come si sa succed eperchèa assieme non li vedo mai, vedo o la colomba o il colombaccio - possbile!? aggiungo che si tratta di un colombo quasi ammaestato, se tiro un urlo lui arriva, mi segie se cammijo etc. e scusate se è poco...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao! Per esperienza ti dico che 90% hanno fatto un nido, anche se è strano che non l'abbiano fatto su casa tua, però se li vedi a turno è perchè stanno covando! Aspetta una ventina di giorni e vedrai!
Visto che è addomesticata è possibile che la convivenza con altri colombi le faccia perdere un po' o del tutto l'ammaestramento....però non è detto!
lollo ha scritto:Ciao! Per esperienza ti dico che 90% hanno fatto un nido, anche se è strano che non l'abbiano fatto su casa tua, però se li vedi a turno è perchè stanno covando! Aspetta una ventina di giorni e vedrai!
Visto che è addomesticata è possibile che la convivenza con altri colombi le faccia perdere un po' o del tutto l'ammaestramento....però non è detto!
ciao, in effetti si sta pian piano allontanando e inselvatichendo sempre più. Sono 2 giorni ch enon li vedo e almeo 10 ch enon entra in casa e unmese che non riesco ad accarezzarla come facevo prima. Per me va via... pensare che l'ho allevata... però credo sia il suo destino unirsi ad un gruppo più grande--- chissà... MI dimentichera!?
è veramente bellissima, nera, era addomesticata, mi saliva in testa o sulla spalla, la chiamavo con un urlo, mi vedeva tornare a casa da tipo trecento metri e in un attimo era lì, un aocsapazzesca, per quel che ne so inedita, adesso proverò ad addomesticarne un'altra perchè questa è persa, ciao