Consigli piuttosto urgenti per Tortora

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Alessandra23

Consigli piuttosto urgenti per Tortora

Messaggio da Alessandra23 »

Buonasera a tutti mi sono iscritta oggi.. volevo gentilmente dei consigli riguardo alla mia tortora trovatella.. la piccola in questione l ho trovata 5 mesi fa.. alimentata con un mix di riso e varie granaglie ma da circa una settimana e' in dissenteria e il colore varia da verde scuro a giallo ocra bianchiccio poi oggi molto acquoso ma per fortuna privo di tracce di sangue.. cosa nn bella che da ieri dorme sempre e non mangia ma beve molto se mi avvicino con il beverino..e non ha un buon equilibrio.. pero respira bene e non ha nessun tipo di secrezione da naso becco e occhi..ho dei problemi gravi familiari che mi devono far organizzare per portarla a fare una visita.. per cui chiedo a voi qualche consiglio sul da farsi.. letto su internet vari tipi di antibiotici o cortisoni o carenza di vitamine.. ma non so!aiutatemi vi prego.. saluti alessandra

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnappo

Re: Consigli piuttosto urgenti per Tortora

Messaggio da gnappo »

Non dare antibiotici senza prescrizioni, tienila al caldo e cerca di farla mangiare se propio si rifiuta con una siringa senza l ago cerca di fargli bere il rosso dell uovo liquido. In oltre falla bere e portala dal veterinario il prima possibile
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo

Messaggio da gnappo »

Credo che abbia qualche patologia intestinale
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Alessandra23

Messaggio da Alessandra23 »

Purtroppo all alba si e' spenta tutto il giorno che piango! Tenuta sempre con amorevolezza..era diventata un membro della famiglia! dopo poco tempo che la trovai le tolsi degli animaletti piccoli ,lunghi e scuri e due o tre piccoli dalla forma arrotondata arancioni e stavano attaccati alle penne.. puo centrare qualcosa con la brutta fine che ha fatto?
Saluti
Rispondi