Emergenza, uccellino trovato in giardino!

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Leny

Emergenza, uccellino trovato in giardino!

Messaggio da Leny »

Salve, scusate se non mi presento a dovere ma mi sono appena iscritta per un'emergenza. Un paio di ore fa ho trovato in giardino il mio cane che cercava di stanare un uccellino nascosto dietro dei vasi. Sono riuscita a prenderlo e portarlo in casa e al momento è messo in una scatola, ma non so cosa fare. Prima di tutto ho contattato il veterinario mandandogli una foto per capire che uccello è e secondo lui è un merlo, probabilmente una femmina dato che è grigio scuro, col becco giallo con sfumature brune. Quello che non capisco e se è un cucciolo che non sa volare o se è ferito. Non ha ferite sul corpo, le ali non sembrano rotte e le muove. Prova a spiccare il volo, si alza per brevi altezze ma poi cade di nuovo. Cosa dovrei fare? Il veterinario ha detto di rimetterlo dov'era e aspettare che arrivo la mamma perché forse è un cucciolo, ma rimetterlo in giardino significa condannarlo a morte perché lì c'è il mio cane che lo ammazzerebbe e la.zona è anche frequentata da gatti randagi. Ho comprato del pastone per merli ma non ha ancora né mangiato nè bevuto. Nella mia zona non ci sono associazioni per la protezione di animali selvatici, l'unica che c'era ha chiuso qualche anno fa. Appena possibile metto una foto per avere la conferma che sia un merlo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Leny

Re: Emergenza, uccellino trovato in giardino!

Messaggio da Leny »

Ecco delle foto:
Immagine
Immagine
Pensate anche voi che sia un merlo? Vi sembra ancora piccolo o è una femmina adulta?
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Mi sa ma é un corvo quello,novello naturalmente,dovevi lasciarlo dove era
gnappo

Messaggio da gnappo »

Assolutamente non mi sembra un merlo
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Rispondi