Ciao a tutti! Scusate se non mi presento subito ma avrei una questione più urgente da porvi:
Da circa due giorni sul mio balcone una tortora ha fatto il nido e ha iniziato a covare le sue due uova, fin qui tutto bene. Ma il problema è che in questa zona pioverà per tutta la settimana e questa tortora ha fatto il nido proprio sulla parte più esterna e scoperta del balcone. Volevo chiedervi: la pioggia potrebbe ostacolare la cova? Potrei installare un ombrello o qualcosa del genere in qualche modo senza spaventare e far scappare la tortora, evitando che essa lasci per sempre il nido e le uova? Oppure avete anche altre soluzioni?
ALLEGO UNA FOTO DELL’ATTUALE POSIZIONE DEL NIDO (si trova proprio sulla ringhiera del balcone)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Cerca di non spaventarla perchè altrimenti rischi l'abbandono del nido.
Grazie di nuovo per la risposta!
Eh si infatti penso di non fare nulla perché se per sbaglio la spaventassi scapperebbe e quindi peggiorerei la situazione. Sta notte ha piovuto abbastanza forte eppure è ancora qui che cova, la natura stupisce sempre
Speriamo che la pioggia non si faccia sentire troppo oggi e nei prossimi giorni!
Pier attilio spero vivamente tu sia nuovo del forum e...cosa stai dicendo spero tu stia scherzando?!?! non è un uccello da gabbia che uno fa come vuole con le uova e i pulli... assolutamente sebastianot non ascoltarlo
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Infatti assolutamente non sono d’accordo neanche io sul fatto di distruggere il nido, comunque sia alla fine è nato un piccolino
L’altro piccolino invece credo sia morto perché non c’è più traccia del secondo uovo o di un secondo piccolo purtroppo
Peró poteva andare peggio dai, adesso avrà imparato da questo errore, spero!
Grazie mille comunque a tutti per le rispostee