Mettere in libertà una taccola

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Elisamoretti

Mettere in libertà una taccola

Messaggio da Elisamoretti »

Salve a tutti da circa 15 giorni mi sto occupando di un piccolo di taccola, trovato in mezzo alla strada ed incapace di volare. Adesso è robusto e riesce a fare dei brevi tratti da solo, vorrei liberarlo e capire se è il momento giusto o se devo ancora occuparmi di lui.
Grazie a tutti in anticipo
Allego una foto
Allegati
710D48C2-E6FC-4A47-B169-3867F132A8DA.jpeg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Mettere in libertà una taccola

Messaggio da Giampiero »

Sarà pronto ad essere liberato quando avrà perso definitivamente l'imprintig domestico .... quando saprà riconoscere i possibili predatori (essere umano compreso) , cercare il cibo in maniera autonoma e socializzare con i suoi conspecifici .
Elisamoretti

Messaggio da Elisamoretti »

Grazie mille Giampiero
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Vedendo come sta tranquilla sulla tua gamba,non penso si rinselvatichisca più. Non andrebbero raccolti novelli sulla strada, ora o la tieni o al 99 % andrebbe incontro a morte certa,quindi o la affidi a un centro di recupero serio, altrimenti non farebbero altro che aprire la gabbia e chi se ne frega.é brutto da dirsi ma dalle mie parti funziona cosi,quindi penso pure altrove.
gnappo

Messaggio da gnappo »

Giampiero ha scritto:
28 giugno 2018, 15:59
Sarà pronto ad essere liberato quando avrà perso definitivamente l'imprintig domestico .... quando saprà riconoscere i possibili predatori (essere umano compreso) , cercare il cibo in maniera autonoma e socializzare con i suoi conspecifici .
Assolutamente non puoi liberarla le taccole vivono in colonie e ogni colonia sviluppa un propio "linguaggio" se la liberassi oltre al fatto che rimarebbe sola senza colonia partner e molto probabilmente morirebbe di stenti perchè non si integrerebbe con i suoi simili non saprebbe procurarsi il cibo...
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

È per quello che dico che deve imparare a socializzare con i propri conspecifici .
Comunque .... non sottovalutare le abilità dei corvidi , sanno essere sorprendenti [smilie=Happy.gif]
gnappo

Messaggio da gnappo »

Giampiero ha scritto:
2 luglio 2018, 21:19
È per quello che dico che deve imparare a socializzare con i propri conspecifici .
Comunque .... non sottovalutare le abilità dei corvidi , sanno essere sorprendenti [smilie=Happy.gif]
Si ma a questo punto deve integrarsi con un gruppo ma non può perchè ha sviluppato un linguaggio diverso se poi si trovasse un modo... dovrebbe stare assieme a dei nidiacei
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Da quel che mi ha detto gente che ha allevato x caso allo stecco questa specie, manco con la finestra aperta e vedendo i suoi simili sulla pianta di fronte se ne andò una volta adulta e "ingombrante"..dicono diventa" più fedele" dei pappagalli ma non hanno certo la stessa grazia.
gnappo

Messaggio da gnappo »

Comunque di certo ora non può essere liberata anche perchè non se ne andrebbe...
Rispondi