Passerotto

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Samuele

Passerotto

Messaggio da Samuele » 18 giugno 2019, 14:28

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per un'emergenza. Ieri ho trovato due passerotti senza piume nel mio prato, uno vivo ed uno morto. Ho preso quello vivo e l'ho sistemato in una piccola scatoletta, con un fazzoletto e della paglia. Leggendo su qualche sito ho visto che dovevo dargli da mangiare e per ora sto dando croccantini per cane bagnati, a volte anguria, uovo sodo e domani comprerò un po' di carne macinata.
Avevo però delle domande da farvi:
1) sopravviverà?
2) ogni quanto deve mangiare ?(per ora lo do più o meno una volta ogni tre quarti d'ora)
3) quando potrò liberarmi di lui?? [smilie=eusa_wall.gif] . Scherzo, quando sarà pronto per spiccare il volo? Adesso non ha nemmeno una piuma. È tutto rosa ma si vedono delle punte in prossimità della coda.
4) posso aggiungere qualcosa o sostituire qualcosa alla dieta?

Grazie a chi mi aiuterà.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Passerotto

Messaggio da Giampiero » 18 giugno 2019, 14:46

Lascia perdere la frutta .
Uova , carne e croccantini vanno bene per il primo soccorso ma al più presto dovrai adeguare l'alimentazione ; esistono prodotti specifici per l'imbecco . Tienilo al caldo !
Sei sicuro che sia un Passero ?
Il reinsediamento in natura è una faccenda un po' complicata in quanto l'uccellino non avrà l'imprinting dei suoi conspecifici selvatici .

Samuele

Messaggio da Samuele » 18 giugno 2019, 15:58

Grazie, in quanto tempo si svilupperà? Intendo dire quando metterà le piume e potrà mangiare solo?

Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero » 18 giugno 2019, 17:00

Sarà in grado di mangiare da solo intorno ai 40 giorni .

Samuele

Messaggio da Samuele » 18 giugno 2019, 17:38

Grazie per le risposte, comunque speriamo che viva fino a dopodomani, alla fine mi son convinto a far 50 km per un passerotto :roll: , lo porto alla LIPU

Rispondi