Aiuto pullo da svezzare?

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Tenebra
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giugno 2020, 8:24

Aiuto pullo da svezzare?

Messaggio da Tenebra »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per una sola ragione:
da qualche settimana un Colombaccio ha fatto un nido sul mio balcone. Non ho mai toccato il nido e non ho mai disturbato la cova. Nonostante questo ieri sera tornando a casa ho visto che la madre non era nel nido, e che c'è un bel pulletto cicciotto. Ieri sera c'è stato un forte temporale e stamattina la madre non c'era ancora. Cosa devo fare? E' normale che si allontani così a lungo dal nido? Devo svezzarlo io? Io ho allevato a mano numerose specie di uccelli, in particolare uccelli esotici (Cenerini, Cacatua, Ara, eccc...) ed essendo tutti granivori non credo di avere difficoltà, ma non avendo mai svezzando un colombaccio chiedo a voi. Onestamente preferirei evitare, ma il fatto che la madre non torni mi preoccupa, non vorrei che il piccolo morisse. Ogni aiuto e consiglio sarebbe molto ben accetto, e nel caso di svezzamento mi servirebbe sapere quantità e indicazioni sul pastone. Alla siringa preferisco il cucchiaio, ma se mi dite che col secondo non mangia vada per la siringa.
Grazie mille


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tenebra
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giugno 2020, 8:24

Re: Aiuto pullo da svezzare?

Messaggio da Tenebra »

Come non detto, ho già risolto chiedendo ad un veterinario aviario di fiducia. Grazie ugualmente
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron