Ho bisogno di sapere se i merli ritornano dove sono cresciuti

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Milly
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giugno 2020, 7:49

Ho bisogno di sapere se i merli ritornano dove sono cresciuti

Messaggio da Milly »

Ciao a tutti Sono nuova del forum.
Volevo porvi questa domanda che mi attanaglia da un po' di mesi; un anno fa all'incirca ho trovato un piccolo Merlo caduto dal nido Con l'aiuto della LIPU di Livorno sono riuscita a nutrirlo e a crescerlo le ho insegnato a volare e a cercarsi il cibo è cresciuto sano e forte finché non ha spiccato il volo.
Dietro casa mia Ho un piccolo Boschetto dove lei perché era una femmina svolazzava tranquillamente, Io quando tornavo dal lavoro fischiavo era il mio modo di farmi riconoscere e lei cinguettando voleva subito da me Poi un giorno tornando a casa l'ho trovata davanti alla porta con le timoniere spezzate e un po' arruffata al che ho chiamato la LIPU per paura che avesse preso qualche malattia o se fosse stato ferito da un gatto o qualcos'altro così mi hanno chiesto di portarlo.
Quando sono arrivata alla LIPU mi hanno detto di lasciarlo che avrebbero fatto in modo di curarlo x poi farlo volare di nuovo.
Mi hanno fatto i complimenti perché il merlo aveva le piume perfette non aveva parassiti ma era stato semplicemente preso o da un gatto o da qualsiasi altro randagio ho chiesto loro se mi potevano mandare una mail il giorno che l'avrebbero liberato perché sarei voluta essere la e invece non ho mai ricevuto questa mail con grande dolore perché mi sono molto affezionata me ne sono dovuta separare 
Ora la mia domanda è questa Secondo voi quando lo hanno liberato potrebbe essere che torni volando qua da me nel posto dove è cresciuto Considerate che ci saranno una centinaia di chilometri tra me e la Lipu.
Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Ho bisogno di sapere se i merli ritornano dove sono cresciuti

Messaggio da Max585 »

No impossibile. A parte i colombi/piccioni e alcuni (pochi) migratori nessun uccello sarebbe capace di orientarsi in un luogo sconosciuto facendo ritorno.
Milly
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 giugno 2020, 7:49

Re: Ho bisogno di sapere se i merli ritornano dove sono cresciuti

Messaggio da Milly »

Ecco...
Grazie della risposta!
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron