Tortore diamantine: Help

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Errigon
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 giugno 2020, 14:11

Tortore diamantine: Help

Messaggio da Errigon »

Salve a tutti, sono nuova nel forum e volevo chiedervi un piccolo aiuto.
Da un paio d'anni avevo due tortorelle diamantine maschi (purtroppo un venditore mi ha rifilato un maschio giovane per una femmina, e non essendo un'esperta non sono riuscita a capirlo), ma circa un paio di mesi fa ho deciso di separarli. Eragon (il maschio più "anziano") l'ho tenuto con me in una gabbia 35x65x55(H) mentre Saphira l'ho dato a mia nonna. Nel mentre che Eragon era solo impazziva all'interno della gabbia come se volesse uscire e la notte lo sentivo sbattere contro la gabbia. Poi mi sono accorta che aveva le penne rovinate (non so come si chiamano, remiganti forse?). Dopo quasi due mesi sono riuscita a trovare qualcuno che le vendesse (nella mia città sono alquanto rare) e gli ho preso una femmina, almeno così mi sembra, visto che la negoziante non sapeva distinguere il sesso e ho dovuto far da me. I primi giorni andava tutto bene, lei era calma ed Eragon sembrava essersi tranquillizzato. Ora però sia lui che lei sembrano impazziti di colpo. La mia domanda è:
c'è qualcosa che sbaglio io? Da mangiare gli do il misto per esotici misto a quello per le cocorite (Eragon ci era abituato e ormai da quello che ho notato gli piace) in una vaschetta in plastica per terra e l'acqua gliene metto poca, però la cambio tutti i giorni aggiungendo un pò di vitamine.
E' probabile che abbia messo il nido troppo presto? Ho comunque notato che un paio di volte si sono accoppiati.
Potrebbe essere la gabbia troppo piccola? Comunque a breve li metterò nella loro nuova casa definitiva, una piccola voliera.

Non so proprio cosa fare o pensare. Grazie in anticipo.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron